MMO.it

Crimson Desert: due video svelano molte nuove informazioni

Crimson Desert: due video svelano molte nuove informazioni

In seguito al trailer di gameplay presentato ai The Game Awards, gli sviluppatori di Crimson Desert hanno pubblicato sul sito ufficiale due video commentari in coreano, ma sottotitolati in inglese. Trovate entrambi i filmati dedicati a questo nuovo MMORPG open world next-gen (che però sarà giocabile anche come single player) in calce all’articolo.

Riepiloghiamo dunque tutte le principali informazioni emerse in questo articolo.

RPG

Per quanto riguarda il lato RPG del titolo, gli sviluppatori si sono impegnati a fornire dei background unici ai mercenari e a MacDuff, il protagonista nonché capo di una banda di mercenari.

La storia ruota attorno a un eroe per certi versi atipico, alle prese con una pesante eredità che genera spesso conflitti. MacDuff non è l’unico personaggio con un passato travagliato alle spalle: anche i mercenari della sua compagnia hanno avuto esperienze difficili. Uno di essi è uno schiavo fuggitivo, un altro è un non-umano che ha perso la madre, ed infine vi è una madre che si è separata dai figli.

Oltre a ciò anche gli NPC, umani e non, che il giocatore incontrerà durante la partita saranno caratterizzati, con una storia tutta loro e con problemi affini che potranno essere risolti dai mercenari.

Per quel che concerne la progressione dei personaggi si fa riferimento in particolare alle Trial, delle prove che vanno portate a compimento. Completandole, i personaggi acquisiranno delle abilità attive o passive. In particolare, per quanto concerne MacDuff, questo otterrà l’elemento fulmine quando sconfiggerà un boss che ne fa uso.

Inoltre i developer hanno ribadito che il gioco prevede varie attività diverse dal combattimento e dal proseguimento della storia: nel trailer infatti si vede MacDuff pescare assieme a Oongka, e questa sarà una delle attività che si potranno compiere in-game.

Più in generale, avventurarsi per il mondo di gioco e risolvere enigmi ricompenserà il giocatore. Infine vengono accennati i Time Dungeon, luoghi in cui il tempo è distorto e nei quali avverranno eventi importanti per la storia di Crimson Desert.

 

Crimson Desert mmo Crimson Desert mmorpg

Combat system

Un altro aspetto molto importante sul quale gli sviluppatori si sono soffermati a lungo è il combattimento. Questo, a detta loro, è sia realistico che spettacolare. Ambedue queste qualità sono integrate tramite mosse di wrestling e calci di taekwondo, oltre alla presenza delle finisher.

Da quanto si vede nei due video, i giocatori possono atterrare i nemici lanciandosi contro di loro e una volta a terra usare la spada per infilzarli, ma non solo. Il combattimento di Crimson Desert prevede anche la possibilità di concatenare varie mosse con gli altri mercenari: MacDuff potrà infatti lanciare i nemici verso un alleato, e quest’ultimo potrà atterrare in volo l’avversario e finirlo.

Il team di sviluppo si è poi concentrato sull’intelligenza artificiale dei nemici, che dovrebbe risultare particolarmente reattiva. Dopo una serie di colpi o dopo essere stati atterrati, i mob potranno perdere l’arma equipaggiata. Questa eventualità si ripercuote sulle loro azioni: i nemici potranno a loro volta caricare MacDuff o i mercenari e attaccare a mani nude, oppure correranno a raccogliere l’arma per riprendere il combattimento.

Il combattimento non è solamente dinamico, ma anche tattico: i giocatori potranno infatti deflettere le frecce e prendere in ostaggio gli avversari. Purtroppo gli sviluppatori non hanno accennato cosa succeda in quest’ultimo frangente, ma sarebbe interessante capire se i nemici continueranno ad attaccare o si faranno delle remore.

Ricordiamo che Crimson Desert è sviluppato da Pearl Abyss, la compagnia sudcoreana già autrice di Black Desert. Il gioco uscirà ufficialmente su PC e nuove console nell’inverno 2021.

Qui di seguito trovate i due video commentari. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Crimson Desert, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniBebopMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

sarebbe ora che chiarissero come sarà implementato il multiplayer, se tutti giocano con questo personaggio MacDuff come funzione quando si gioca in gruppo?
ci fanno creare un pg? ci saranno altre classi? sarà open world? Non vorrei che fosse un qualcosa di simile al multiplayer di Ghost of tsushima… il che sarebbe una mezza schifezza…

Bebop
Guest
Bebop

È prevista l’uscita anche su Google Stadia?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Al momento non mi risulta