Durante l’evento dei The Game Awards, tra i vari titoli indie è stato presentato Century: Age of Ashes. Il gioco sviluppato da Playwing LTD farà il suo debutto su Steam nel febbraio 2021 e sarà free-to-play.
Century: Age of Ashes è un’arena shooter multiplayer ma, a differenza di molti altri titoli, presenta una peculiarità: i draghi. Il combattimento infatti si terrà a bordo di draghi (o più precisamente viverne), ed il giocatore potrà scegliere tra tre classi con cui combattere.
Le classi attualmente disponibili, con cui si potrà giocare sia alla beta che al lancio del gioco, sono:
- Skeldin Windguard: un tank di supporto che può applicare uno scudo sugli alleati;
- Naerdor Phantom: un personaggio stealth che può mimetizzarsi diventando invisibile;
- Svard Marauder: un predatore in grado di infliggere danni maggiori ai nemici a cui dà la caccia.
Le modalità a cui i giocatori potranno partecipare sono tre:
- Carnage: team deathmatch 6v6 con potenziamenti che compariranno sulla mappa;
- Survival: come intuibile dal nome è la modalità sopravvivenza. In questa si scontreranno tre team (6v6v6) e un giocatore potrà tornare in gioco solo se i compagni lo resusciteranno;
- Raid: un ruba la bandiera a squadre in cui il portatore di bandiera dovrà seguire un percorso prestabilito sulla mappa per ricevere punti.
Gli sviluppatori hanno inoltre messo le mani avanti per quanto riguarda le skin: nel gioco ci sarà la possibilità di sbloccare varie modifiche cosmetiche raggiungendo i punti esperienza necessari, ma si potranno anche acquistare skin direttamente dal negozio. In qualsiasi caso queste non daranno alcun vantaggio ai player per non influire negativamente sull’esperienza di gioco.
Attualmente Century: Age of Ashes non è più disponibile in Early Access, ma gli sviluppatori hanno annunciato che ci sarà una closed beta a gennaio. Per maggiori informazioni, potete consultare questo post ufficiale.
Qui di seguito trovate il primo trailer ufficiale di Century: Age of Ashes. A voi incuriosisce questo titolo? Lo proverete gratuitamente?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta