MMO.it

Halo Infinite non uscirà prima dell’autunno 2021, nuove immagini

Halo Infinite non uscirà prima dell’autunno 2021, nuove immagini

Un altro rinvio per Halo Infinite: una delle IP più importanti del catalogo Microsoft uscirà ormai a distanza di un anno dal lancio delle console next-gen. Ricordiamo che Halo Infinite sarebbe dovuto uscire a novembre proprio come titolo di lancio di Xbox Series X/S, salvo essere rinviato al 2021.

Dopo la reazione del pubblico, insoddisfatto dalla visione degli otto minuti del video gameplay sulla campagna di Halo Infinite, sono iniziati a palesarsi i primi problemi per 343 Industries, che in breve tempo si è vista perdere diversi importanti membri del team. In seguito è arrivata la decisione di rinviare il gioco ad un generico 2021, senza nessuna nuova data di lancio, almeno fino ad oggi.

Nelle scorse ore infatti il creative director Joseph Staten ha comunicato che Halo Infinite non uscirà prima dell’autunno 2021. Di seguito potete trovare alcune delle sue parole pubblicate in quest’ultimo comunicato ufficiale:

Dopo l’uscita di Reach sono diventato un fan di Halo, tifando per 343i da bordo campo. Ma ho passato gli ultimi quattro mesi a immergermi nuovamente nell’universo di Halo ed è un onore, come direttore creativo, aiutare il nostro team a lanciare Halo Infinite nell’autunno 2021.

Già, è allora che uscirà il gioco. E da adesso fino ad allora ognuno di noi di 343i e i nostri fantastici partner team costruiranno, testeranno e perfezioneranno un’esperienza che speriamo tutti voi amiate.

Il resto dell’annuncio è invece preso in mano dal community director Brian Jarrerd, con delle interviste realizzate su diversi membri e settori del team di sviluppo. Vengono così illustrate le migliorie grafiche apportate al titolo con alcune immagini molto interessanti di armi, ambienti, mappe e mondo di gioco, che potete vedere in fondo all’articolo. Inoltre è stata presentata la personalizzazione estetica dell’armatura del proprio Spartan e la creazione di mappe sviluppate appositamente per l’online del titolo.

A questo proposito, ricordiamo che il multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play su Xbox Series X/S, Xbox One e Windows 10 tramite Microsoft StoreSteam. Qui di seguito trovate le parole finali del creative director che racconta la sua esperienza nel giocare Halo Infinite, per ben due volte:

La mia prima settimana di lavoro ho giocato l’intera campagna di Infinite. Due volte. In una parola ero sbalordito – nel miglior modo possibile – da quello che aveva fatto il team. Infinite è, di gran lunga, il mondo di Halo più ampio e verticale di sempre. Perchè il team ha fatto questo? Perchè capiscono che la meraviglia e la libertà sono la chiave per l’esperienza di Halo.

Potevo sentire il classico Halo “30 secondi di divertimento” battere nel cuore del mondo di Infinite. Ma non mi ero mai sentito più potente, più mobile, più al comando di una ricca serie di scelte tattiche. Questo è stato l’Halo che abbiamo immaginato nel 2000, che finalmente prende vita, dopo 20 anni di innovazione tecnica e creativa.

Perciò è ufficiale: Halo Infinite è rinviato di ben un anno sull’iniziale tabella di marcia di Microsoft. Passerà quindi un bel po’ di tempo prima di poter riprendere i panni del nostro amato Master Chief.

Vista la lunga attesa, per chi non avesse mai preso in mano il titolo o per chi è interessato a rivivere per intero la saga, sappiate che potete trovare la Halo: The Master Chief Collection su Steam e Microsoft Store al prezzo di 39,99€.

 

Halo Infinite Halo Infinite Halo Infinite

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar