Come vi abbiamo anticipato pochi giorni fa, dalle ore 23:00 del 3 dicembre è live su World of Warcraft Classic Naxxramas, uno dei raid più amati di tutti i tempi. L’apertura dello storica incursione è parte della patch Shadow of the Necropolis.
Blizzard ha pubblicato un filmato dedicato, che potete vedere in calce all’articolo. “L’ombra della necropoli nota come Naxxramas incombe minacciosa su Azeroth. Ora tocca agli eroi di Orda e Alleanza sventare i piani del Lich King che intende diffondere la piaga della Non Morte”.
Nel frattempo è anche iniziato l’evento Scourge Invasion, che Blizzard descrive così:
Il Flagello marcia ancora una volta e gli orrori che servono il Lich King hanno cominciato a seminare la piaga della non morte per tutta Azeroth. Unisciti all’Argent Dawn in questo evento a tempo limitato per fermare questa minaccia.
Dove: Eastern Plaguelands, Azshara, Blasted Lands, Burning Steppes, Tanaris, Winterspring, città principali e spedizioni specifiche.
Quando: questo evento a tempo limitato durerà 4 settimane e non potrà estendersi oltre la data finale del 31 dicembre.I personaggi di livello 60 possono parlare con l’Argent Recruiter nella loro capitale per ricevere la missione Light’s Hope Chapel. Durante questo evento, i personaggi possono anche affrontare varie missioni aggiuntive ottenibili nelle città principali o dagli invasori del Flagello sconfitti.
Ti verrà assegnato il compito di indagare sulle attività del Flagello nelle città principali e contrastare le invasioni su Azeroth. Tieni d’occhio la tua mappa (tasto predefinito M) per localizzare queste attività e fermarle.
In ogni punto d’invasione, combatterai contro non morti rari che hanno una probabilità di rilasciare vari oggetti utili. Potrai trovare nemici aggiuntivi nelle spedizioni Dire Maul, Razorfen Downs, Scarlet Monastery, Scholomance, Shadowfang Keep e Stratholme.
Strada facendo, potrai raccogliere delle Necrotic Rune, utilizzabili per acquistare oggetti durante l’evento dal Commander Thomas Helleran alla Light’s Hope Chapel, tra cui Blessed Wizard Oil, Consecrated Sharpening Stone, Major Healing Potion, Major Mana Potion e altro ancora.
Tornando a Naxxramas, questo è un raid per 40 giocatori di livello 60, che si trova nelle Eastern Plaguelands e presenta ben 15 boss. Sul sito ufficiale italiano Blizzard ha pubblicato una mini-guida che presenta le principali caratteristiche di Naxxramas, che vi riportiamo:
Raduna 40 coraggiosi avventurieri per affrontare i terrori racchiusi a Naxxramas e ottenere ricompense come Splinter of Atiesh, Corrupted Ashbringer, The Phylactery of Kel’Thuzad, incantamenti per spalline e nove pezzi del set d’incursione per ogni classe, che forniscono bonus aggiuntivi equipaggiandone 2, 4, 6 o 8.
SET DELL’INCURSIONE
Druido: Dreamwalker Raiment, Cacciatore: Crypstalker Armor, Mago: Frostfire Regalia, Paladino: Redemption Armor Sacerdote: Vestments of Faith, Ladro: Bonescythe Armor, Sciamano: The Earthshatterer, Stregone: Plagueheart Raiment, Guerriero: Dreadnaught’s Battlegear
LA CHIAVE PER LA NECROPOLI
Per entrare a Naxxramas, dovrai completare le missioni di sintonia raggiungendo il grado di reputazione Onorato con Argent Dawn, che sbloccherà la missione The Dread Citadel- Naxxramas. Dovrai ottenere dei materiali per l’Archmage Angela Dosantos alla Light’s Hope Chapel. Una volta ottenuta la sintonia, otterrai l’accesso a una guglia di teletrasporto che porterà te e il tuo gruppo direttamente a Naxxramas.
Consiglio: i materiali per completare la missione possono essere parecchio costosi, ma aumentando la reputazione con Argent Dawn, il costo si abbasserà fino a diventare pari a zero una volta raggiunto il grado Osannato.
BOSS
Ci sono quattro distretti all’interno della Necropoli, ognuno con nemici unici da sconfiggere per poter arrivare a scontrarsi contro Kel’Thuzad, che attende i personaggi nella Upper Necropolis.
ABOMINATION WING (CONSTRUCT QUARTER)
L’Abomination Wing ospita numerosi abomini da incubo, creati da parti di esseri un tempo viventi cucite insieme. Un torrente di melma tossica scorre in quest’ala di Naxxramas; benché non rappresenti un pericolo per i costrutti non morti che vagano nelle vicinanze, il viscoso elemento è letale per chiunque respiri e desideri continuare a farlo.
Patchwerk: è uno degli abomini più potenti di Kel’Thuzad: la sua forza e la sua velocità sono letali per i suoi avversari. Diversamente dai non morti lenti e decerebrati, Pezzacarne utilizza furia e rabbia per distruggere il nemico con velocissime raffiche di potenti colpi. Ma alla fine, vuole solo giocare!
Grobbulus: grazie alla sua immensa mole, può trasportare la stessa melma che scorre nelle profondità di Naxxramas. Grobbulus è un gigante di carne, il primo esemplare riuscito del suo genere, generato per creare un formidabile esercito in grado di diffondere rapidamente la Piaga dei non morti.
Gluth: il cane non morto della Piaga Gluth attende obbediente gli ordini dei suoi padroni. Non c’è croccantino che possa appagare la sua fame insaziabile. Si dice che Gluth sia in grado di divorare senza sforzo un esercito di non morti al giorno, così da poter rigenerare la sua carne putrefatta.
Thaddius:creato ricucendo insieme la carne degli innocenti, questo enorme abominio dimora in uno dei laboratori per esperimenti di Naxxramas, fiancheggiato da due enormi Wight: Stalagg e Feugen. Potenti scariche elettriche saettano nel laboratorio, sovraccaricando Thaddius e i suoi due servitori.
DEATHKNIGHT WING (MILITARY QUARTER)
Molti degli Umani e delle loro fedeli cavalcature, un tempo al servizio degli eserciti di Lordaeron, ora perfezionano il loro talento marziale nell’Ala dei Combattenti di Naxxramas. Qui, al servizio di Kel’Thuzad e del Lich King, raffinano le loro abilità in modo assai diverso da come avrebbero fatto in vita. Condottieri, istruttori e coordinatori militari usano le proprie capacità per organizzare il Flagello in una forza senza pari, piuttosto che un’orda di decerebrati. Molti Cavalieri della Morte iniziano in questo quartiere il loro addestramento, sotto la guida di potenti addestratori.
Instructor Razuvious: addestra i Cavalieri della Morte, i servitori più feroci e fedeli del Lich King. I suoi colpi sono precisi e letali, e si dice che solo gli studenti da lui addestrati possano resistere anche a un singolo colpo della sua potente lama runica.
Gothik the Harvester: maestro di negromanzia, insegna ai Cavalieri della Morte come evocare i non morti al loro servizio. Anche un Cavaliere della Morte novizio può richiamarli dalla tomba, grazie alle sinistre e oscure tecniche insegnategli da Gothik. Fantasmi, ghoul, scheletri… nessuno è al sicuro dal potere di Gothik.
The Four Horsemen: le guardie reali di Kel’Thuzad, ognuna delle quali dispone di particolari poteri contorti:
- Lady Blaumeux è una maestra delle ombre, in grado di risucchiare l’essenza vitale dei nemici.
- Il Thane Korth’azz controlla il potere distruttivo del fuoco e può anche richiamare meteore infuocate dal cielo.
- Sir Zeliek un tempo era un Paladino, così potente in vita da poter ancora imbrigliare il potere della Luce nella morte.
- Highlord Mograine è il più grande guerriero mai visto tra i Cavalieri della Morte.
PLAGUE WING (PLAGUE QUARTER)
Nella Plague Wing, traboccante di mostruosità mutate, la Piaga viene prodotta, raffinata e trasformata in un’arma letale, in grado di distruggere tutta l’umanità, tramutandola nell’esercito di non morti al servizio di Kel’Thuzad.
Noth the Plaguebringer: un tempo stimato Mago di Dalaran, rispose alla chiamata del Lich King, proprio come Kel’Thuzad. Spinto dalla sete di potere, accettò di servire il Flagello con le sue abilità da negromante e creatore di maledizioni. Ma quando Noth vide che la Terza Guerra stava mietendo numerose vittime innocenti, iniziò a dubitare della sua decisione di unirsi a Kel’Thuzad. Quest’ultimo risolse rapidamente i dubbi di Noth, congelandogli il cuore nel petto.
Heigan the Unclean: creò la magia contenuta nei calderoni attraverso i quali la Piaga si diffuse rapidamente in tutta Lordaeron. Con essa, riuscì non solo a corrompere gli umani, ma anche la flora e la fauna circostanti. Le zone selvagge che circondano Lordaeron ora vengono chiamate “Terre Infette”, grazie soprattutto al lavoro di Heigan.
Loaetheb: un esempio dell’effetto della Piaga sulla flora e sulla fauna è rappresentato dalla mutata Aberrazione delle Paludi chiamata Loatheb. Come in una perversa interpretazione dell’abilità naturale delle piante del regno, in grado di rigenerarsi, Loatheb può evocare spore letali che diffondono miasmi letali, i quali rivoltano le abilità di guarigione contro chi le utilizza.
SPIDER WING (ARACHNID QUARTER)
La Spider Wing ospita i non morti Nerubiani, un’antica razza di aracnidi senzienti. Solitamente elusivi e sospettosi nei confronti delle altre razze, i Nerubiani combatterono valorosamente contro i membri del Flagello, ma furono sopraffatti dal loro numero. Ma se i Nerubiani viventi erano immuni alla Piaga dei non morti, niente impediva al Lich King di resuscitarli perché si unissero al Flagello.
Anub’Rekhan: uno dei servitori resuscitati dal Lich King è il Signore delle Cripte Anub’rekhan. In vita era uno dei signori dei Nerubiani più potenti, e ora sorveglia le porte della Spider Wing che ospita…
Grand Widow Faerlina: un tempo membro di rilievo del Culto dei Dannati al comando di Kel’Thuzad, da morta si occupa dell’apparentemente infinita schiera di aracnidi che sciamano dalle profondità della cittadella. Maestra di veleni, sa bene cosa fa soffrire gli umani.
Maexxna: un enorme ragno proveniente dalle profondità di Nordania. Si ciba degli stolti che osano entrare nella necropoli, producendo un’immane quantità di ragni che Kel’Thuzad sfrutta per i suoi turpi fini.
FROSTWYRM LAIR
Sulla cima di Naxxramas attende lo stesso Kel’Thuzad, protetto dall’antico Dragone del Gelo scheletrico Sapphiron.
Sapphiron: un tempo membro dello Stormo dei Draghi Blu di Malygos, Sapphiron fu ucciso da Arthas Menethil e riportato in vita per sorvegliare Kel’Thuzad fino alla fine dei tempi. Come molti altri Draghi dello Stormo Blu, Sapphiron possiede un immenso potere magico, potenziato dal Lich King quando venne riportato in vita perché servisse il Flagello. Il soffio del gelo è al suo comando, e con la sua magia è determinato a proteggere Kel’Thuzad a qualsiasi costo.
Kel’Thuzad: noto come Kel’Thuzad siede sul suo seggio di potere all’interno di Naxxramas, coordinando i decerebrati gruppi del Flagello per creare un esercito degno del Lich King.
Voi siete interessati all’apertura di Naxxramas o siete già troppo impegnati a nerdare su Shadowlands? A tal proposito, nei prossimi giorni uscirà la nostra recensione dell’ultima espansione di World of Warcraft, quindi restate sintonizzati su MMO.it.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta