Gloria Victis, l’MMORPG medievale open world sviluppato da Black Eye Games, è ufficialmente entrato in fase Beta. Il titolo si trova dal 2016 in Early Access su Steam, al prezzo di 19,99€.
La beta, che arriva insieme al Weekly Update 250, “durerà alcuni mesi, e preparerà l’uscita del gioco dall’Early Access”, come si legge su Reddit.
Una parte del team lavorerà ora ai bugfix e alle nuove feature che verranno aggiunte tenendo conto dei suggerimenti e del feedback dei giocatori. L’altra parte del team invece si concentrerà su ottimizzazione, performance e aggiornamenti tecnici. Non temete – il gioco rimarrà interamente giocabile anche in questo periodo di aggiornamenti, e ciò è provato da molti giocatori che hanno già passato migliaia di ore in-game!
Gloria Victis ha peraltro ricevuto una sostanziosa miglioria grafica ed un rework del sistema di Freebuilding: questo dovrebbe garantire un’esperienza migliore in fase di creazione dei propri villaggi. Figurano anche una nuova Glory Season e migliorie varie alla quality of life.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Era anche ora. Devo riprenderlo in mano, l’ho seguito abbastanza spesso ma non mi ha mai preso particolarmente, l’ho trovato fin troppo grezzo (grazie al C* è in EA). Spero possa procedere bene perché non è malvagio. Il problema di questi progetti però è che rischiano di trascinarsi per troppo tempo e quando uscirà effettivamente la gente potrebbe anche già essersene dimenticata/stancata (oltre al fatto che il gioco ovviamente mostrerà sempre più i suoi anni).
Lo giocai abbastanza appena uscito, ancor prima di steam. Avevo un pg maxato a 100 e craftato armatura…Le prime scorribande a conquistare i castelli avversari non erano male, immagino adessi sia decisamente meglio. Poi con l’ingresso su steam da quel che scrivete 4 anni fa, resettarono e mi ritrovai a ricominciare da zero…ma la voglia sparì subito. Nel tempo è migliorato, ma l’introduzione del partial loot nel pvp, l’ho odiato. Craftavo come un matto per farmi una buona arma, e arriva il C.. di turno che alle spalle mi uccide e mi porta via la mia arma sudata ore di lavoro. No grazie.
Come dice edric, tempi troppo lunghi di programmazione. Ma penso che se uno lo acquista e inizia adesso, si potrebbe trovare qualcosa di carino per mano.