MMO.it

Dauntless: è live il grande update Reforged

Dauntless: è live il grande update Reforged

AGGIORNAMENTO DEL 4/12/2020: Dauntless Reforged è ora live sui server, come hanno annunciato gli sviluppatori con un tweet.

 

Gli sviluppatori di Phoenix Labs hanno annunciato l’arrivo della nuova patch di Dauntless, intitolata Reforged. Questo aggiornamento uscirà oggi, giovedì 3 dicembre, alle nostre ore 19. Inoltre vi sarà una manutenzione che durerà circa due ore, durante le quali il gioco sarà inaccessibile.

Reforged è un major update che mira a offrire nuovi interessanti contenuti e ri-bilanciare questo titolo free-to-play. Se siete interessati alla nostra opinione su Dauntless, potete leggere la nostra recensione aggiornata al 2019.

 

Terreni di caccia

I Terreni di caccia sono delle mappe istanziate, ambientate in apposite isole rigogliose di vegetazione e fauna, create apposta per un gruppo di sei Slayer. In queste i giocatori potranno combattere vari Behemoth e ricevere le ricompense senza dover tornare ogni volta a Ramsgate.

Oltre a ciò, nelle mappe vi saranno eventi casuali che influiranno sulla caccia. Tra Incremento aetherico, Massima allerta e Morte improvvisa, i giocatori si troveranno ad affrontare una caccia dinamica ed in continuo cambiamento.

In aggiunta verranno apportate due novità a livello di gameplay: la prima è l’inserimento del deltaplano, che consente ai giocatori di planare per raggiungere più facilmente alcune zone della mappa. La seconda novità sono le chiavi di esplorazione: queste sostituiscono i forzieri esplorazione tra le ricompense della Licenza di Caccia (il battle pass di Dauntless) e possono essere utilizzate nei Terreni di caccia quando si trovano appostiti forzieri.

 

Sentiero dello Slayer

Questo è un vero e proprio cambiamento verso un’approccio più da RPG per Dauntless. Con l’aggiornamento i giocatori non saranno più bloccati su una particolare missione da portare avanti per poter avanzare nella progressione del personaggio, bensì avranno un vero e proprio albero delle abilità. Tale skill tree è diviso in due parti: il sentiero principale è un avanzamento del personaggio dal rango di novizio a quello di veterano. Queste dodici pietre miliari avanzano con la progressione delle armi.

Ogni pietra miliare ha a sua volta vari rami composti da noduli. Questi si sbloccheranno investendo scudi e meriti, una nuova valuta in-game. Per ottenere i meriti i giocatori dovranno affrontare diverse missioni, partecipare ai Terreni di caccia e aprire forzieri.

 

Reforged

Come visto in precedenza, per avanzare nel Sentiero dello Slayer sarà necessaria l’esperienza delle armi. Ebbene, con questo aggiornamento anche le armi subiranno un cambiamento sostanziale: ogni arma avrà infatti una barra dell’esperienza che indica il livello di maestria. Questa aumenta man mano che si uccidono Behemoth e si riscattano le taglie.

Il livello di maestria incide inoltre sul danno e sulla resistenza dell’arma stessa, ma non finisce qua. Una volta che si arriva al livello 20 di maestria dell’arma, il giocatore potrà utilizzare un cuore aetherico: questo oggetto serve per riforgiare l’arma, riportandola al rango 1 ma con un incremento sostanzioso delle statistiche. Riforgiare un’arma non solo ne aumenta le statistiche di base, ma è anche obbligatorio per aumentare i progressi in un ramo del Sentiero dello Slayer.

Gli sviluppatori hanno infine precisato che compenseranno con cuori aetherici i giocatori che hanno già potenziato le armi in precedenza.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio ufficiale, mentre per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale italiano. E voi, siete pronti a cacciare Behemoth?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar