AGGIORNAMENTO DEL 4/12/2020: Dauntless Reforged è ora live sui server, come hanno annunciato gli sviluppatori con un tweet.
Dauntless Reforged is now live!
Set out in Hunting Grounds and slay to your heart's content, Slayer. pic.twitter.com/VJlqNMDudw
— Dauntless (@PlayDauntless) December 3, 2020
Gli sviluppatori di Phoenix Labs hanno annunciato l’arrivo della nuova patch di Dauntless, intitolata Reforged. Questo aggiornamento uscirà oggi, giovedì 3 dicembre, alle nostre ore 19. Inoltre vi sarà una manutenzione che durerà circa due ore, durante le quali il gioco sarà inaccessibile.
Reforged è un major update che mira a offrire nuovi interessanti contenuti e ri-bilanciare questo titolo free-to-play. Se siete interessati alla nostra opinione su Dauntless, potete leggere la nostra recensione aggiornata al 2019.
Terreni di caccia
I Terreni di caccia sono delle mappe istanziate, ambientate in apposite isole rigogliose di vegetazione e fauna, create apposta per un gruppo di sei Slayer. In queste i giocatori potranno combattere vari Behemoth e ricevere le ricompense senza dover tornare ogni volta a Ramsgate.
Oltre a ciò, nelle mappe vi saranno eventi casuali che influiranno sulla caccia. Tra Incremento aetherico, Massima allerta e Morte improvvisa, i giocatori si troveranno ad affrontare una caccia dinamica ed in continuo cambiamento.
In aggiunta verranno apportate due novità a livello di gameplay: la prima è l’inserimento del deltaplano, che consente ai giocatori di planare per raggiungere più facilmente alcune zone della mappa. La seconda novità sono le chiavi di esplorazione: queste sostituiscono i forzieri esplorazione tra le ricompense della Licenza di Caccia (il battle pass di Dauntless) e possono essere utilizzate nei Terreni di caccia quando si trovano appostiti forzieri.
Sentiero dello Slayer
Questo è un vero e proprio cambiamento verso un’approccio più da RPG per Dauntless. Con l’aggiornamento i giocatori non saranno più bloccati su una particolare missione da portare avanti per poter avanzare nella progressione del personaggio, bensì avranno un vero e proprio albero delle abilità. Tale skill tree è diviso in due parti: il sentiero principale è un avanzamento del personaggio dal rango di novizio a quello di veterano. Queste dodici pietre miliari avanzano con la progressione delle armi.
Ogni pietra miliare ha a sua volta vari rami composti da noduli. Questi si sbloccheranno investendo scudi e meriti, una nuova valuta in-game. Per ottenere i meriti i giocatori dovranno affrontare diverse missioni, partecipare ai Terreni di caccia e aprire forzieri.
Reforged
Come visto in precedenza, per avanzare nel Sentiero dello Slayer sarà necessaria l’esperienza delle armi. Ebbene, con questo aggiornamento anche le armi subiranno un cambiamento sostanziale: ogni arma avrà infatti una barra dell’esperienza che indica il livello di maestria. Questa aumenta man mano che si uccidono Behemoth e si riscattano le taglie.
Il livello di maestria incide inoltre sul danno e sulla resistenza dell’arma stessa, ma non finisce qua. Una volta che si arriva al livello 20 di maestria dell’arma, il giocatore potrà utilizzare un cuore aetherico: questo oggetto serve per riforgiare l’arma, riportandola al rango 1 ma con un incremento sostanzioso delle statistiche. Riforgiare un’arma non solo ne aumenta le statistiche di base, ma è anche obbligatorio per aumentare i progressi in un ramo del Sentiero dello Slayer.
Gli sviluppatori hanno infine precisato che compenseranno con cuori aetherici i giocatori che hanno già potenziato le armi in precedenza.
Qui di seguito trovate il trailer di lancio ufficiale, mentre per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale italiano. E voi, siete pronti a cacciare Behemoth?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta