Tempo di grandi novità per World of Warcraft: non solo dal 24 novembre è disponibile l’ottava espansione, Shadowlands, ma si è appena aggiornato anche WoW Classic, la versione originale dell’MMO Blizzard.
Sui server classici è infatti live la patch 1.13.6, che il 3 dicembre alle nostre ore 23:00 porterà all’apertura di Naxxramas, uno dei raid più amati di tutti i tempi. La necropoli che galleggia a mezz’aria sopra le Plaguelands è la base operativa di uno dei più fidati ufficiali del Lich King, il temibile Lich Kel’Thuzad.
Il team ha quindi pubblicato un post ufficiale in cui presenta tutti i contenuti, gli errori e i bug risolti con la versione 1.13.6 di World of Warcraft Classic. Ecco le patch notes di Shadow of the Necropolis:
Oggetti e contenuti
Questa patch include le seguenti ricompense:
- Raggiungere la reputazione Osannato con la fazione Warsong Gulch ora offre equipaggiamenti epici per le gambe.
- Gli equipaggiamenti con resistenza alla natura creati attraverso le professioni sono ora disponibili tramite la reputazione con il Cenarion Circle.
- Gli incantamenti con resistenza alla natura per gli equipaggiamenti per le gambe e la testa ora sono disponibili a Zul’Gurub.
- È possibile ottenere i seguenti libri per i nuovi gradi delle abilità: Frost Ward, Shadow Ward, Flame Shock, Conjure Food, Eviscerate, Ferocious Bite.
- Sono stati inseriti gli obiettivi PvP a Silithus e nelle Eastern Plaguelands.
- È disponibile un anello epico con resistenza alla natura da una missione nella quale si deve uccidere un Elemental Lord al Cenarion Hold.
- I giocatori potranno consegnare gli Argent Dawn Token alla Light’s Hope Chapel per ottenere equipaggiamenti.
Correzione dei problemi
- Molte aure e benefici che aumentano la potenza d’attacco ora si applicano correttamente anche alla potenza d’attacco a distanza.
- Note degli sviluppatori: questo era un problema di origine tecnica nella versione originale di World of Warcraft, che è stato corretto nei successivi aggiornamenti al gioco. Durante dei test interni abbiamo scoperto che questo problema influenzava anche i bonus dei set da 6 pezzi del tier 3 dei Paladini e degli Sciamani e, correggendolo, abbiamo deciso di sistemare molti altri casi in cui le aure e i benefici avrebbero dovuto influenzare anche la potenza d’attacco a distanza.
- Risolto un problema che, alle volte, impediva il funzionamento della Darkmoon Card: Twisting Nether per i Sacerdoti che avevano il talento Spirit of Redemption dopo essere usciti e rientrati nel gioco con questo monile equipaggiato.
- Risolto un problema per il quale il talento Improved Weapon Totems dello Sciamano non applicava i miglioramenti ai danni agli altri personaggi nel gruppo.
- Note degli sviluppatori: questo talento fu introdotto nelle fasi avanzate della versione originale di World of Warcraft e continuò a funzionare involontariamente in questo modo fino all’inizio di Burning Crusade. Al tempo fu considerato un errore, ma in questa versione verrà risolto come originariamente previsto.
- Risolti degli errori del terreno a Booty Bay che alcuni giocatori sfruttavano per rovinare l’esperienza di gioco di altri giocatori in arrivo o in partenza dai Flight Master, senza alcuna rappresaglia da parte delle guardie o degli altri giocatori.
- Risolto un problema per il quale il filtro di auto-completamento del destinatario della posta creava un po’ di frustrazione quando si provava a inviare un messaggio di posta a qualcuno con un nome simile a quello di un membro della propria gilda.
- Mettere un famiglio con l’abilità Prowl attiva nella scuderia non impedisce più agli altri famigli con Prowl di usare la stessa abilità.
- Risolto un problema per il quale l’abilità Auto Shot del Cacciatore talvolta riscontrava un leggero ritardo tra un lancio e l’altro se questo veniva interrotto da Aimed Shot.
- I famigli dei Cacciatori e i servitori degli Stregoni ora attaccano correttamente i nemici vicini in PvP quando sono in modalità aggressiva.
- I famigli dei Cacciatori e i servitori degli Stregoni ora possono individuare come previsto i nemici furtivi vicini in PvP.
- Note degli sviluppatori: nel WoW originale, i famigli dei Cacciatori funzionavano in modo simile ai mostri, individuando e attaccando i personaggi che gli passavano vicino all’interno del campo visivo. Inoltre, i famigli attaccavano anche i personaggi nemici furtivi che si avvicinavano tanto da essere individuati, sempre che fossero in modalità aggressiva. Abbiamo quindi ripristinato questo comportamento.
- Risolto un problema con l’oggetto Scarab Brooch che impediva l’attivazione del suo Persistent Shield su nuovi bersagli in alcuni scenari.
- Risolto un problema per il quale Bloodthirst non beneficiava sempre della potenza d’attacco aggiuntiva fornita dagli oggetti.
- Risolto un problema che impediva all’oggetto epico vincolato all’equipaggiamento The Lion Horn of Stormwind di essere depredabile.
- Risolto un problema grafico con gli oggetti Conqueror’s Spaulders e Avenger’s Pauldrons, che mostravano dei colori meno brillanti del previsto.
- Molti oggetti come Hammer of Northern Wind, Sulfuras, Hand of Ragnaros e Nightfall ora possono attivarsi anche se chi li impugna è in tempo di recupero globale.
- Risolti degli errori del terreno a Warsong Gulch che venivano sfruttati per creare situazioni di stallo ingiuste.
- Risolti degli errori del terreno ad Arathi Basin che venivano sfruttati per raggiungere aree della mappa vietate.
- Risolto un problema per il quale una parte degli effetti di danni periodici resistiti veniva copiata per l’intera durata dell’effetto.
- Enslave Demon ora si dissolve come previsto dall’Infernale dello Stregone quando lo Stregone che lo controlla muore.
- Risolto un problema per il quale le guardie neutrali attaccavano i bersagli PvP affetti dall’impatto iniziale dell’incantesimo Inferno invece che lo Stregone che l’aveva lanciato.
- Il monile epico Jom Gabbar ora può essere attivato in forma mutata, come previsto.
- Risolto un problema grafico con diversi oggetti come Gaea’s Tunic che, usando geometrie sbagliate, venivano visualizzati in modo errato.
- Risolto un problema che generava un errore LUA quando si impostavano le opzioni Max Foreground o Max Background FPS nelle impostazioni del sistema.
- Risolto un problema per il quale i danni bloccati non venivano riportati in modo corretto nel registro di combattimento avanzato.
- L’oggetto Crystal of Zin-Malor non imposta i suoi danni quando viene equipaggiato e ora presenta una variazione di danni corretta.
- Risolto un problema per il quale alcune creature nel mondo non eseguivano il suono corretto quando attaccavano o usavano le proprie abilità.
Voi siete interessati all’apertura di Naxxramas, o siete già troppo impegnati con Shadowlands? A tal proposito, nei prossimi giorni uscirà la nostra recensione dell’ultima espansione di World of Warcraft, quindi restate sintonizzati su MMO.it.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta