Proletariat ha annunciato il prossimo update di Spellbreak, chiamato Chapter 1: The Spellstorm, che uscirà il 15 dicembre. Si tratta di un aggiornamento gratuito che aggiungerà nuove quest narrative, rimanendo però ben saldo a quello che è il fulcro del suo gameplay. L’intenzione è quella di donare un’esperienza unica attraverso una buona unione tra narrazione ed azione. Non è solamente questa la novità perchè tale aggiornamento coinciderà anche con il lancio di Spellbreak su Steam come free-to-play.
Chapter 1: The Spellstorm è veramente il trampolino di lancio per un’esperienza Battle Royale davvero innovativa, che fonde insieme narrazione e gameplay. Non soltanto i giocatori troveranno un modo divertente per vivere più esperienze dell’universo di Spellbreak, ma avranno anche settimane di contenuti coinvolgenti completi di fantastiche ricompense.
Queste sono le parole di Seth Sivak, CEO di Proletariat, che spiegano cosa voglia dire immergersi in questo nuovo contenuto. L’update seguirà la linea narrativa inoltrata con Prologue: The Gathering Storm, primo aggiornamento ufficiale che ha introdotto il sistema a capitoli all’interno del battle royale.
Viene poi così descritto il contenuto delle quest aggiuntive:
Svela il mistero di Spellstorm in Chapter 1. Le Hollow Lands sono in uno stato di rovina, in continuo mutamento a causa della Fracture e come conseguenza dello Spellstorm. In una corsa contro il tempo, l’ordine dei Vowbreaker è alla ricerca di preziosi artefatti che potrebbero contenere il segreto per respingere lo Spellstorm e reclamare così le Hollow Lands. Questi artefatti però sono premi contestati e i Vowbreaker sono in gara per mettere le loro subdole mani su di essi. I giocatori prenderanno parte attiva a questa lotta per il potere attraverso 12 settimane di missioni gratuite e incentrate sulla storia, progettate per intrecciarsi nel gameplay centrale di Spellbreak, così da creare un’azione davvero unica e un’esperienza narrative-driven. Nel corso di questa linea narrativa, i giocatori incontreranno tre nuovi NPC e vedranno come il mondo di gioco cambierà di settimana in settimana.
I giocatori potranno esplorare così il nuovo Deadmoss mentre Castle Bogmore e la sua regione circostante saranno completamente rinnovati, con ambienti e punti d’interesse notevolmente migliorati. Chapter 1: The Spellstorm aggiungerà anche nuovi oggetti cosmetici, assieme ad un sistema di progressione dei capitoli migliorato e con bonus di reputazione con ben 50 livelli di ricompense, oro e altro ancora.
Ricordiamo che Spellbreak è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store e, come detto, dal 15 dicembre anche su Steam.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Lascia una risposta