MMO.it

Genshin Impact: è live l’evento con nuovi personaggi ottenibili

Genshin Impact: è live l’evento con nuovi personaggi ottenibili

MiHoYo continua ad aggiungere interessanti contenuti a Genshin Impact, rendendo ottenibili quattro nuovi personaggi che potranno essere aggiunti al nostro roster tramite la meccanica gatcha dei Wish. L’evento in questione ha inizio oggi e durerà fino alle 15:00 del 22 dicembre.

Per ben tre settimane avremo la possibilità di testare a nostro piacimento i nuovi personaggi introdotti da miHoYo all’interno di specifici stage creati appositamente per questo scopo che, come di consueto, doneranno delle ricompense se ultimati. Nella nostra precedente news abbiamo accennato a queste novità, ma vediamo qui nel dettaglio cosa c’è di nuovo.

 

Genshin impact

Spicca per importanza il personaggio di Zhongli “Vago Mundo”, personaggio a 5 stelle dell’elemento Terra. I move-set di questo personaggio sono tra i più interessanti e scenografici di Genshin Impact. Zhongli ha come attacco normale il Rain of Stone, in grado di realizzare ben sei rapidi attacchi con la sua lancia. Consumando un certo quantitativo di Stamina potrà essere usato Charged Attack, nel quale il personaggio farà un balzo in avanti facendo cadere lance di pietra lungo il suo cammino.

L’abilità elementale di Zhongli è il Dominus Lapidis, nel quale solidificherà così il potere della terra in una Stone Stele, realizzando così un attacco AoE di danno terra. In aggiunta a questo, la Stone Stele risuonerà con altri costrutti dell’elemento terra nelle vicinanze, facendo danno terra ai nemici circostanti. La Stone Stele è considerata un costrutto dell’elemento terra, e ci si può arrampicare su di esso oppure può essere usato come ostacolo ai nemici. Può essere creata solamente una Stele alla volta. Se caricata, Dominus Lapidis è in grado di causare un’esplosione di energia dell’elemento terra, creando così uno scudo di giada. Questo sarà in grado di assorbire i danni sulla base del valore massimo degli hp di Zhongli, e potrà assorbire danno terra fino al 250% più efficacemente. Provoca un AoE di danno terra perciò, se ci sono dei bersagli vicini di elemento terra, prosciugherà una grande quantità di tale elemento da un massimo di 2 bersagli (questo effetto non causa danno).

Come esplosione elementale Zhongli ha Planet Befall che farà precipitare una meteora cadente sulla terra, in grado di realizzare un ingente danno terra ai nemici che verranno colpiti da questa AoE, causandogli anche lo status di pietrificazione, immobilizzandoli.

Sempre per quanto riguarda questo personaggio, ai Viaggiatori che avranno raggiunto l’Adventure Rank 40 o superiore e avranno completato il Capitolo I: Atto III “A New Star Approaches” è possibile sbloccare la Story Quest di Zhongli “Historia Antiqua Chapter” usando una Story Key. Non temete, questo capitolo rimarrà permanentemente all’interno del gioco. Qui sotto potete dare un’occhiata al trailer di presentazione di Zhongli con le sue abilità in combattimento.

 

 

Come personaggio sbloccabile abbiamo anche Xinyan “Blazing Riff”, personaggio a 4 stelle dell’elemento Fuoco che utilizza come arma una claymore. Come attacco normale utilizza il Dance on Fire che le permette di eseguire una combo di quattro attacchi consecutivi e, se caricato, consumerà stamina girando su se stessa così da attaccare i nemici nelle vicinanze con la sua spada, ultimando l’attacco con un colpo finale più potente. La sua abilità elementale è Sweeping Fervor nel quale Xinyan brandirà il suo strumento causando danno fuoco ai nemici nelle vicinanze, formando uno scudo in grado di assorbire il danno sulla base delle difese di Xinyan e sul numero dei nemici colpiti.

 

 

  • Colpendo da 0 a 1 nemico si avrà uno scudo di livello 1: Ad Lib.
  • Colpendo 2 nemici si avrà uno scudo di livello 2: Lead-in.
  • Colpendo da 3 a più nemici si avrà uno scudo di livello 3: Rave, che permetterà di fare danno fuoco intermittenti ai nemici vicini.

Lo scudo ha tali proprietà speciali:

  • quando liberato, infonde Xinyan con il fuoco.
  • Assorbe il 250% dei colpi ricevuti, efficace contro i danni di fuoco.

 

L’elemental burst di Xinyan è il Riff Revolution: strimpellando rapidamente, lancia i nemici vicini facendo danno fisico e causando esplosioni che causano danno di fuoco.

 

Genshin Impact

È sbloccabile anche Razor “Wolf Boy”, personaggio a 4 stelle con elemento Elettricità in grado di utilizzare una claymore. Come abilità normale può utilizzare Steel Fang, in grado di eseguire consecutivamente quattro colpi mentre, con il consumo di stamina, il personaggio girerà su se stesso per colpire più nemici possibili attorno a sè, ultimando la rotazione con un colpo più potente finale.

La sua elemental skill è Claw and Thunder, la quale è in grado di utilizzare gli artigli di lupo infliggendo danni elettrici ai nemici di fronte al personaggio. Dopo aver colpito il nemico, Razor ottiene un Electro Sigil che gli permette di aumentare la sua velocità di ricarica energetica. Si possono avere fino a tre Electro Sigil simultaneamente e ottenerne uno nuovo ne aggiorna la durata. Se caricata, Razor è in grado di raccogliere energia elettrica così da scatenare una tempesta di fulmini in una piccola AoE, causando ingenti danni elettrici e cancellando così tutti gli Electro Sigil ottenuti. Ognuno di questi Sigil eliminato verrà convertito in nuova energia per il personaggio. Come elemental burst Razor ha Lightning Fang, che gli permette di evocare il lupo interiore in grado di infliggere danni di tipo elettrico a tutti i nemici circostanti. Anche questo attacco cancella tutti gli Electro Sigil, che verranno convertiti in energia elementale. Il lupo interiore rimarrà con Razor per tutta la durata dell’abilità.

Il lupo interiore è in grado di fare quanto segue:

  • colpisce il nemico ad ogni attacco di Razor, aggiungendo al danno normale anche il suo danno elettrico.
  • Aumenta la velocità di attacco di Razor e ne aumenta la resistenza all’elemento elettrico.
  • Rende Razor immune ai danni inflitti dallo status Electro-Charged.
  • Razor non potrà usare i Charged Attack.
  • Incrementa la resistenza alle interruzioni di Razor.

 

Genshin Impact

Come quarto personaggio è ottenibile anche Chongyun “Frozen Ardor”, personaggio a 4 stelle dell’elemento Ghiaccio in grado di utilizzare una claymore. Come attacco normale ha Demonbane, in grado di sferrare quattro attacchi consecutivi e, se caricato, con il consumo di stamina è in grado di girare su stesso e attaccare i nemici circostanti, finendo la sua giravolta con un colpo potente finale.

Come abilità elementale ha Spirit Blade – Chonghua’s Lawered Frost, in cui Chongyun colpirà il terreno con la sua spada causando un’esplosione di ghiaccio in un AoE circolare di fronte a lui che infligge danni elementali. Dopo un piccolo ritardo, l’aria fredda che viene creata dall’esplosione di ghiaccio si fonderà in un Chonghua Frost Field, all’interno del quale tutti i danni normali fatti con spade, claymore e lance saranno convertiti in attacchi di ghiaccio.

L’elemental burst di Chongyun è la Spirit Blade – Cloud-parting Star, nel quale evocherà tre gigantesche lame spirituali a mezz’aria che cadranno a terra, esplodendo all’impatto con il suolo, infliggendo un AoE di danno ghiaccio e lacerando i nemici in quella zona.

 

epitome invocation

Durante l’evento si ha anche la possibilità di ottenere le armi Epitome Invocation, per migliorare le abilità del proprio party in combattimento.

Come armi abbiamo:

  • Vortex Vanquisher, una lancia a 5 stelle
  • The Unfroged, una claymore a 5 stelle
  • Lion’s Roar, una spada a 4 stelle
  • The Bell, una claymore a 4 stelle
  • Favonius Codex, un catalizzatore a 4 stelle
  • Favonius Warbow, un arco a 4 stelle
  • Dragon’s Bane, una lancia a 4 stelle

 

Inoltre è ricominciato il Seize the Day, che dà ancora una volta la possibilità di ottenere diversi premi interessanti a chi effettuerà il login per sette giorni, anche non consecutivi, entro il 16 dicembre alle 4 di notte.

Novità anche per gli appassionati di Wind Glider è l’evento Gliding Challenge, che permetterà agli amanti del gliding di sottoporsi a nuove sfide in giro per il mondo per vincere nuovi ed interessanti premi.

Infine ricordiamo che Genshin Impact è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e sui dispositivi mobile Android e iOS. Vi lasciamo qui di seguito il secondo video di presentazione di Zhongli.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar