MMO.it

Elite Dangerous Odyssey: numerose nuove informazioni in un’intervista agli sviluppatori

Elite Dangerous Odyssey: numerose nuove informazioni in un’intervista agli sviluppatori

Una serie di novità su Odyssey, l’imminente espansione di Elite Dangerous, sono state diramate dagli sviluppatori di Frontier Developments nel corso di un’intervista sui loro forum ufficiali.

Le informazioni rilasciate, molte e riguardanti vari aspetti del gioco, possono essere sintetizzate in questa lista:

  • gli interni delle navi non saranno disponibili al lancio (si potrà quindi cambiare angolazione della visuale solo tramite scappatoie, come accade attualmente con il VR). Per ciò che riguarda il futuro, gli sviluppatori scrivono un “no comment”.
  • Le feature più fortemente da MMO sembrano essere state lasciate da parte. Ad esempio, gli sviluppatori si dicono “interessati” all’idea che l’economia possa essere gestita dai giocatori, ma non c’è alcun piano in tale senso per il futuro.
  • Cambiamenti, invece, pare ci saranno per il powerplay: il sistema di guerre tra fazioni PvP-PvE che ha sempre avuto un sacco di problemi e grattacapi.
  • Malgrado la popolazione del gioco non stia vivendo, ormai da molti anni, grandi picchi, non c’è alcuna previsione su cross-platform e cross-play.
    Tuttavia, va segnalato che il titolo ha avuto un nuovo influsso di giocatori da quando è stato messo gratis su Epic Games Store. Questi nuovi giocatori sono molti di più di quelli che sono tornati a giocare a seguito dell’aggiunta delle Fleet Carrier nell’ultimo update.
  • Ci sarà una beta per Odyssey, ma non è ancora chiaro quando. Probabilmente, si saprà di più entro la prima metà di dicembre.
  • Il trading ed in generale tutto il sistema di gioco basato sul trasporto di merci sarà cambiato: gli sviluppatori dichiarano a tale proposito: “aspettate e vedrete”.
  • L’eccessivo grind dei materiali è “noto” agli sviluppatori, ma non ci sono piani per risolverlo.

 

Certo non sembra che Odyssey cambierà di molto la formula di Elite: il gioco ancora non sembra aver deciso una volta per tutte quale sia la sua natura, se un MMO o un single player con qualche guizzo online qua e là. Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane se anche quest’espansione sarà una semplice aggiunta di feature scollegate e senza una vera ragione o se riuscirà finalmente a elevare Elite al rango che si merita.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousAnonymousAnonymousAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Per favore, se non conoscete i giochi non fate articoli a riguardo. Fuorviate eventuali interessati all’acquisto. parlo dopo 3000 ore di gioco. Grazie

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Il gioco lo conosciamo bene. Comunque se spieghi cosa intendi chiariamo la situazione e così facciamo anche un servizio per gli utenti che leggono!

Anonymous
Guest
Anonymous

Dite: “Certo non sembra che Odyssey cambierà di molto la formula di Elite: il gioco ancora non sembra aver deciso una volta per tutte quale sia la sua natura, se un MMO o un single player con qualche guizzo online qua e là” Odissey stravolgerà eccome la formula di elite, è un aggiornamento che attendiamo da anni e porterà una serie di nuove meccaniche e dinamiche di gioco che amplieranno drasticamente il gameplay modificando l’approccio di base. Per esempio alcune navi che ora risultano inutili potranno essere reimpiegate come bombardieri per attaccare le basi di terra, in cooperazione con la fanteria che potrà irromepere nei settlement e conquistarli. Il gioco inoltre ha deciso quale sia la sua natura dal day one. non si tratta assolutamente di un single player con qualche guizzo di interazione multiplayer. I player che voglio incontrare altri player possono facilemente avere accesso a centinaia di squadron tramite i rispetivi canali discord che fungono da hub e generano occasioni di gameplay pve e pvp. al limite si può dire che essendo la “mappa” di gioco composta letteralmente da circa 400 miliardi di sistemi, nonostante i player siano sparsi in una zona che ne costituisce a malapena lo… Read more »

Anonymous
Guest
Anonymous

E’ bello vivere nel mondo dei sogni.

F.to Un player con “solo” 530 ore di gioco, combat elite, e tante delusioni accumulate update dopo update.

Anonymous
Guest
Anonymous

Investire 530 ore in un gioco che ti delude è segno di estrema furbizia, degna del mondo dei sogni ;)

Anonymous
Guest
Anonymous

Assolutamente d’accordo con Anonymous “Per favore, se non conoscete i giochi non fate articoli a riguardo” e in disaccordo con Anonymous “E’ bello vivere nel mondo dei sogni”
peccato per lui questo non sia un sogno ma realta, ma soprassediamo
Penso veramente che chi disdegna e scrive tali commenti su un gioco di questo genere, primo non ci ha mai giocato e se ci ha giocato è solo un dissatore nel mero tentativo di declassificarlo ma facendo solo una figuraccia poichè un post come quello è totalmente insensato e privo di riscontro

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ma intendi il primo Anonymous o il secondo Anonymous? Che casino con tutti ‘sti Anonymous :D