Dopo la chiusura nel 2016 di Darkfall Unholy Wars, il MMORPG sandbox hardcore ha visto nel corso degli anni l’uscita di due reboot: uno è Darkfall: Rise of Agon, uscito nel maggio 2017; l’altro è Darkfall: New Dawn, uscito nel gennaio 2018.
A distanza di molto tempo, soltanto Rise of Agon è sopravvissuto: il gioco ha infatti raggiunto il terzo anno di attività celebrandolo con un evento di anniversario, e ha visto l’aggiunta di numerose feature di quality of life e migliorie varie. Ultimamente, il mondo virtuale è stato arricchito con boschi e miniere rare, nell’ottica di mandare i giocatori in giro per il mondo ad esplorarlo e a carpirne le ricchezze, al contempo facendo attenzione al full PvP.
Tra l’altro, tutti coloro che vogliono provare Rise of Agon gratuitamente possono creare un account sul sito ufficiale e usufruire dell’opzione “Play Free” per iniziare la propria avventura nel mondo di Agon.
L’altro reboot, Darkfall: New Dawn, è invece morto da più di due anni. L’ultimo aggiornamento risale all’estate del 2018, ed anche gli account social non sono più attivi da quella data. Su Reddit si dice che lo studio di sviluppo Ub3rGames sia andato in bancarotta nel 2018 e sia stato venduto all’asta giudiziale, ma non si trovano documenti certi su questa indiscrezione.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
https://forums.riseofagon.com/threads/welcome-to-darkfall-ultra-hd-4k.20612/
Niente nel genere mmorpg si avvicina a un combat con questo livello di competitività.
Lo guarderò, grazie!