MMO.it

I server Amazon sono down e la gente non può usare l’aspirapolvere né sentire il campanello

I server Amazon sono down e la gente non può usare l’aspirapolvere né sentire il campanello

Il futuro è arrivato e la vita reale è sempre più un MMO, comprensiva di problemi tecnici ai server.

Negli ultimi due giorni, infatti, a quanto pare Amazon ha avuto problemi alla sua infrastruttura di rete e conseguentemente agli AWS (Amazon Web Services), col risultato che chiunque volesse fruire di prodotti basati su quelli non l’ha più potuto fare.

La situazione è iniziata oggi, e si è inizialmente concentrata sulle regioni d’Australia e della costa est degli Stati Uniti. Amazon ha subito tweettato, mostrandosi consapevole dei disagi:

Tuttavia, a causa di questi problemi, non sono stati soltanto i classici servizi web a patire (come 1Password, Flickr e lo stesso sito di Amazon), ma anche tutta una serie di smart objects che hanno bisogno di interfacciarsi con gli Amazon Web Services per funzionare. Per molti, hanno smesso di funzionare frigoriferi, campanelli, aspirapolveri e svariati elettrodomestici ad uso casalingo, tra cui anche i robot automatici Roomba.

Non solo questa notizia offre evidenti spunti di riflessione circa la necessità e l’opportunità di dotarsi di strumenti che per funzionare debbano per forza collegarsi ad internet, ma dà anche la possibilità di profetizzare un cataclisma mondiale a ridosso dell’uscita di New World, che, in quanto MMORPG, al day one creerà probabilmente numerosi problemi ai server di Amazon.

 

Fonte

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Miky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

mi piacerebbe sapere quanta gente usa già questo tipo di servizi online, in italia presumo siano pochissimi, sono favorevole alle innovazioni ma collegare gli elettrodomestici a dei server online mi sembra, almeno per la grande maggioranza della gente, una cosa abbastanza inutile.

Anonymous
Guest
Anonymous

Della serie non abbiamo idee per un articolo scriviamo la prima news a caso. State cadendo sempre più in basso, che peccato.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Detto da uno che non ha neanche il coraggio di firmarsi…