Dopo le informazioni leakate della settimana scorsa, oggi sono arrivate nuove immagini su Blue Protocol, il nuovo titolo di Project Blue Sky e Bandai Namco. Sul profilo Twitter ufficiale sono state mostrate le immagini dell’Oasi di Salamzart, una nuova area desertica del gioco popolata da minacciose creature serpentiformi.
Nel frattempo, dopo la nuova fase di closed beta giapponese sono usciti moltissimi video gameplay che mostrano vari aspetti del prodotto, tra cui i raid da 20 giocatori.
Gli sviluppatori hanno dichiarato di essere contenti dei miglioramenti apportati in questa fase, in particolare per un lieve alleggerimento degli effetti visivi degli incantesimi e il sistema di matchmaking. Oltre alla raccolta dei feedback dei tester, per, i developer della compagnia giapponese hanno voluto smarcarsi dalla definizione di MMO che accompagna Blue Protocol. Per loro si tratta di un action RPG online, e quindi non bisogna aspettarsi per forza i contenuti tipici del genere massivo: il loro obiettivo è che Blue Protocol appaia “come un film anime realizzato nel gioco“.
Anche se queste dichiarazioni hanno spiazzato parte della community, è ancora presto per capire i motivi di questa presa di posizione. Probabilmente, visto che una parte del gioco è ancora in sviluppo, i dev stanno cercando di svincolarsi da classificazioni troppo nette che potrebbero ridurne le potenzialità.
Se siete interessati a Blue Protocol non potete perdervi l’anteprima scritta e video che abbiamo realizzato raccogliendo tutte le informazioni su questo titolo free-to-play, che ha destato un notevole interesse e che arriverà anche in Occidente.
Infine, se volete seguire tutte le news e gli sviluppi su Blue Protocol, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito trovate due video dall’ultima closed beta: un raid da 20 player e un altro che mostra la creazione del personaggio.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
ci sono raid da 20 e non è un mmo? bho
cmq anime no grazie, non è il mio genere.