A sorpresa Steel Dawn (Alba d’Acciaio), l’ultima espansione gratuita per Fallout 76, è stata rilasciata con una settimana d’anticipo rispetto a quando era prevista, cioè il 1° dicembre.
L’anticipo è dovuto ad un errore da parte di Bethesda, che ha causato il rilascio della patch su Xbox appunto ad una data non prevista. A quel punto, è stato deciso di rilasciare la patch anche su PC e PlayStation 4.
Oggi c’è stato un errore che ha fatto scaricare ai giocatori Xbox l’update Steel Dawn prima del tempo, ma comunque impediva loro di giocare a Fallout 76. Abbiamo subito investigato la questione e alla fine l’intero team BGS si è detto fiducioso che l’update Steel Dawn, comunque, sia pronto.
Insomma, i giocatori di Fallout 76 ora possono fare la conoscenza con la Confraternita d’Acciaio (Brotherhood of Steel), la famosa fazione autoincaricatasi di raccogliere e preservare il progresso tecnologico. Sarà quindi possibile incontrare nuovi NPC e nuovi insediamenti, scegliendo se collaborare con le truppe della Confraternita o se intralciarle.
L’update, che è già scaricabile, sarà giocabile dopo la manutenzione delle 22:00, che dovrebbe durare sei ore. Con ogni probabilità dunque intorno alle 4 del mattino i nottambuli più hardcore potranno iniziare a giocare Steel Dawn.
Tra le aggiunte principali dell’aggiornamento, oltre alla già citata Brotherhood of Steel, figurano inoltre nuove missioni, nuovi oggetti e progetti del C.A.M.P..
Il 15 dicembre inizierà poi la Stagione 3 di Fallout 76, che aggiungerà un nuovo tavoliere S.C.O.R.E. e vari miglioramenti all’esperienza di gioco. I contenuti proseguiranno anche nel corso del 2021 con nuove Spedizioni, Operazioni Giornaliere e Dotazioni Talenti.
Per ulteriori dettagli potete leggere le patch notes ufficiali, mentre qui di seguito trovate il trailer di Alba d’Acciaio e un video dedicato alla storia della Confraternita d’Acciaio.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta