MMO.it

Salotto virtuale e Cucina degli MMO – Late Show con Asczor e Plinious

Salotto virtuale e Cucina degli MMO – Late Show con Asczor e Plinious

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere la replica di Salotto virtuale e Cucina degli MMO!

 

Cari massivi, è già l’ora di un nuovo Salottino! Purtroppo visto il periodo noi di MMO.it dobbiamo continuare a vederci da casa, ma per fortuna la tecnologia ci permette di restare vicini pur essendo fisicamente lontani. L’importante, d’altronde, è poter parlare e confrontarsi insieme a voi sulle ultime novità videoludiche.

Per questo stasera, domenica 22 novembre, Asczor e Plinious tornano live con una nuova puntata virtuale del Salotto degli MMO! Come al solito la diretta si terrà sul nostro canale Twitch, a cui potete abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso nel Prime. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ormai manca pochissimo a Shadowlands: l’ottava espansione di World of Warcraft sarà tra noi alla mezzanotte del 24 novembre, con tutto il suo carico di novità e stravolgimenti alla formula classica, a cui si aggiungono le critiche di un ex-sviluppatore e veterano di WoW. Ripercorriamo gli ultimi annunci di Blizzard e facciamo il punto sulle nostre impressioni e aspettative prima del lancio.

Un altro grande tema è quello dei cosiddetti Game as a Service, ovvero i giochi che vengono aggiornati e supportati nel corso del tempo, di cui gli MMORPG sono stati precursori. Prendiamo ad esempio Marvel’s Avengers. Il gioco tripla A di Square Enix e Crystal Dynamics è un flop: il titolo è costato tantissimo ma ha venduto molto meno delle aspettative e, a due mesi dal lancio, soffre già dei primi problemi di matchmaking dovuti al basso numero di utenti.

Un discorso simile riguarda anche Outriders, che non è nemmeno ancora uscito: il prossimo gioco di People Can Fly e della stessa Square Enix è stato rinviato a febbraio e sta già venendo catalogato come un altro “simil-Destiny”. Un rischio enorme per un prodotto dagli investimenti milionari. Insomma, questo genere che negli anni scorsi è nato per dominare il mercato videoludico sta andando incontro a una grande crisi: e anche lo stesso Destiny 2, uno dei dominatori del genere GaaS, sta avendo non pochi problemi con Oltre la Luce, l’ultima espansione appena uscita…

Parleremo poi di MMORPG indie attualmente in sviluppo: facciamo il punto tra chi scende e chi sale nelle nostre preferenze. Quali sono gli MMO da tenere d’occhio, e quali invece quelli che sembrano aver perso la retta via?

Insomma, un altro appuntamento imperdibile. Ci vediamo stasera, dalle 21:45 circa, sul nostro canale Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar