Durante il G-Star 2020, probabilmente la più grande fiera per l’industria videoludica in Corea del Sud, sono state rilasciate molte nuove informazioni su Odin: Valhalla Rising, nuovo MMORPG next-gen a tema vichingo sviluppato da Lionheart Studio, a cui avevamo anche dedicato una anteprima scritta e video.
Ebbene:
- il gioco sarà innanzi tutto sviluppato con l’Unreal Engine 4 sia per PC, sia per piattaforme mobile, ma il cross-play è ancora ignoto.
- Il titolo avrà un open-world tradizionale senza caricamenti, esplorabile anche volando, senza alcuna restrizione. L’obiettivo è quello di ottenere un grande mondo virtuale a perdita d’occhio.
- Un nuovo sistema di gestione dell’illuminazione è stato studiato apposta per Odin, e sovrascriverà quello normalmente presente nell’Unreal Engine 4, nell’ottica di realizzare al meglio “la sensibilità della mitologia nordica”.
- Animazioni, vestiario e modelli 3D saranno costruiti attraverso l’ausilio del motion capture, che sembra essere utilizzato un po’ ovunque in Odin.
- Saranno presenti gli dei della mitologia nordica: in particolare si combatterà contro Loki ed un gruppo di cattivoni conosciuto come la Void Legion.
- Ci saranno quattro continenti: Midgard, Jotunheim, Niflheim e Alfheim.
Odin: Valhalla Rising dovrebbe uscire nel 2021, ma i ritardi per questo tipo di prodotti sono all’ordine del giorno. Vi terremo quindi informati sullo sviluppo del progetto. Qui di seguito potete vedere il nuovo trailer ufficiale dal G-Star.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Immagino sarà tradotto in mille lingue tranne l’italiano
per la grafica direi che ci siamo, per tutto il resto vedremo, promette bene ma come al solito i trailers possono trarre in inganno.