In questi giorni le news su World of Warcraft escono a ritmo febbrile. Giusto poche ore fa Blizzard ha presentato gli otto dungeon di Shadowlands, mentre adesso ha pubblicato la guida pratica (in inglese survival guide) dell’espansione, che potete vedere in calce all’articolo.
Il video, sottotitolato in italiano, mostra tutti i principali contenuti, le nuove feature e le modifiche in arrivo alla mezzanotte del 24 novembre, quando Shadowlands uscirà ufficialmente sui server europei. Questi includono cinque zone inedite (il Bastione, Maldraxxus, Selvarden, Revendreth e la Fauce), le Congreghe (Kyrian, Necrosignori, Silfi della Notte e Venthyr), gli oggetti leggendari personalizzabili, una nuova Arena e Torgast, la Torre dei Dannati.
Inoltre è stato pubblicato anche un post ufficiale dedicato alle professioni e a come queste cambieranno con la nuova espansione. Ad esempio con Shadowlands torneranno i consumabili dalle vecchie espansioni, che potranno dare una mano in combattimento.
Vi riportiamo qui di seguito il comunicato completo:
Con Shadowlands all’orizzonte, presto entrerai in un mondo pieno di nuove risorse da raccogliere e da trasformare in nuovi oggetti che ti renderanno ancora più potente.
Prosegui con le tue professioni attuali o scegline di nuove dagli Istruttori delle professioni nella Sala delle Forme a Oribos. Questi Alienatori specializzati ti venderanno anche i reagenti specifici delle professioni e ti aiuteranno a progredire nelle tue competenze. Se avevi delle professioni di raccolta in Battle for Azeroth, noterai che le stelle dei Gradi sono state rimosse, ma niente panico: man mano che la tua competenza salirà, aumenterà anche la quantità di risorse che potrai raccogliere. Gli ingegneri, invece, noteranno che, man mano che diventeranno più abili nel lavorare sui dispositivi, le loro invenzioni provocheranno meno malfunzionamenti.
Direttamente dal passato
I consumabili torneranno dalle espansioni del passato in Shadowlands, per aiutarti in combattimento. I conciatori potranno creare i Potenziamenti d’Armatura, aumentando la Tempra di un pezzo d’equipaggiamento per il torso per 2 ore. Gli alchimisti potranno creare gli Oli per Armi, che offrono diversi benefici, come infliggere danni o fornire cure, durante il combattimento per 10 minuti (e alcune pozioni possono interagire con gli Oli per Armi per fornire benefici aggiuntivi, quindi tieni gli occhi aperti e sperimenta tutte le combinazioni possibili!). Inoltre, ci saranno solo due Tonici, uno che aumenta l’attributo primario in base a classe e specializzazione e uno che aumenta la Tempra. I fabbri potranno creare di nuovo le Pietre da Affilatura e le Pietre da Contrappeso, che aumentano la potenza d’attacco per 1 ora.
Reagenti facoltativi delle professioni
Una novità di Shadowlands sono i Reagenti Facoltativi, ingredienti che puoi usare nel creare armature, armi e gioielli. Ogni pezzo di equipaggiamento può avere fino a tre scomparti: il primo scomparto dei Reagenti Facoltativi modifica il livello dell’oggetto e il secondo e il terzo gli aggiungono degli attributi secondari.
Leggendari con l’incisioni runica in Shadowlands
In Shadowlands, potrai forgiare e personalizzare i tuoi oggetti leggendari usando degli oggetti creati con le professioni. I personaggi con Sartoria, Conciatura, Forgiatura o Oreficeria avranno garantiti dei modelli e dei progetti per creare i pezzi di base, tramite la prosecuzione della storia dell’Incisore di Rune. Questi pezzi creati dai personaggi possono essere scambiati o venduti alla Casa d’Aste. Ogni volta che un personaggio crea un pezzo di base, ottiene dell’esperienza e alla fine potrà creare quel pezzo di base con un livello oggetto superiore. Ci sono quattro livelli raggiungibili per ogni modello o progetto, e la creazione di pezzi di base di livello superiore richiederà una quantità maggiore di risorse.
Avrai anche bisogno di due Missive, che vengono utilizzate per potenziare il pezzo con due diverse statistiche secondarie di tua scelta. Queste Missive possono essere create dai personaggi con la professione Runografia e possono essere scambiate o vendute alla Casa d’Aste.
Ricordiamo che Shadowlands è già l’espansione più preordinata di sempre nella storia di World of Warcraft. In attesa della release, fino al 24 novembre sui server è live l’evento pre-espansione, che vede il ritorno del Flagello e nuove quest da completare a Northrend, in particolare ad Icecrown.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta