Da oggi è riscattabile gratuitamente su Epic Games Store Elite Dangerous, il famoso “quasi-MMO” spaziale. L’offerta dura fino al 26 novembre, quindi c’è una settimana di tempo per accaparrarsi il gioco e tenerlo per sempre. Gli utenti devono soltanto registrarsi (o loggare) e premere sul pulsante “Ottieni” nella pagina del prodotto.
Oltre al gioco base, sarà possibile fruire anche di Horizons, l’espansione che da qualche settimana è inclusa nel titolo senza richiedere ulteriori spese. Essa aggiunge il multicrew, con tanto di creazione del personaggio, la possibilità di lanciare caccia dalle navi più grandi e una serie di nuove missioni. Ma, soprattutto, introduce l’esplorazione planetaria dei corpi celesti privi di atmosfera. Acquistando un SRV, cioè un veicolo di terra, sarà infatti possibile atterrare sui pianeti più impervi ed esplorarli, in attesa di Odyssey, la nuova espansione prevista per l’inizio del 2021, che consentirà di atterrare anche sui pianeti dotati di atmosfera.
L’occasione di giocare a Elite Dangerous più Horizons è quindi ghiotta per provare con mano un prodotto controverso, ma con un potenziale enorme e delle caratteristiche certamente di valore.
Infine segnaliamo che questa settimana è possibile riscattare gratis anche la visual novel The World Next Door. Come per Elite Dangerous, questo titolo sarà disponibile fino alle ore 17:00 del 26 novembre.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta