AGGIORNAMENTO DI GENNAIO 2021: Finalmente il video gameplay è di nuovo disponibile su YouTube.
Nei giorni scorsi noi di MMO.it siamo stati invitati da Amazon a provare in anteprima New World, il nuovo MMORPG open world di cui abbiamo già parlato molto su queste pagine.
Il nuovo evento Alpha ci ha permesso di giocare per un’ora all’ultima build del titolo attualmente in sviluppo, che presenta diverse novità rispetto a quanto avevamo provato ad agosto.
Anzitutto l’evento era ambientato a Reekwater, in italiano Acquafetida, una nuova regione endgame del mondo di Aeternum. Per questo gli sviluppatori ci hanno fornito un PG già al livello 60, con tutte le skill cappate e un equipaggiamento completo. In generale all’endgame il gioco si fa più tosto: i mob sono numerosi e picchiano duro, quindi è consigliato giocare in party se non si vuole morire troppo spesso.
Reekwater è un rigoglioso villaggio di pescatori, situato nel mezzo di in una palude e ormai caduto in rovina. Questa zona inedita aggiunge nuovi NPC e nemici, boss ed eventi dinamici.
La seconda novità è l’introduzione della pesca: come tipico di molti MMORPG, infatti, ora New World presenta un fishing system. Con una canna da pesca e un’esca, i giocatori possono mettersi a pescare in qualsiasi specchio d’acqua del mondo di gioco. Una volta lanciato l’amo partirà un semplice minigame: se questo avrà successo sarà possibile ottenere pesci di diverse varietà, dai salmoni ai merluzzi.
La terza grande novità è rappresentata dall’introduzione della Spear, la lancia, che presenta un moveset dedicato con animazioni specifiche. È necessario un po’ di allenamento per imparare a usare con efficacia questa nuova arma, ma se utilizzata nelle situazioni giuste può essere devastante. Tuttavia è meglio accoppiarla con un’arma ranged come secondaria, ad esempio un arco, perché contro alcuni mob è quasi inutile. Se siete curiosi di vedere lo skill tree, le abilità e i poteri della lancia, abbiamo pubblicato un video apposito.
Inoltre abbiamo realizzato un lungo video gameplay di 50 minuti, in cui il sottoscritto commenta tutte le novità dell’evento Alpha. Potete trovare entrambi i video qui di seguito: iscrivetevi al nostro canale YouTube e fateci sapere che ne pensate, buona visione!
Infine ricordiamo che New World uscirà ufficialmente su Steam il 25 maggio 2021, a meno di ulteriori rinvii. Ringraziamo Amazon Game Studios per l’opportunità concessaci e i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Molto interessate penso che lo prenderò al day one
L’ho provato poco qualche giorno in alpha, uno dei pochi giochi mmorpg in cui la componente combat mi è piaciuta. Graficamente ha un suo fascino, e sarà in italiano. Il crafting ( non testato se non costruendo 2 cose all’inizio ) mi è sembrato la solita noia nel dover raccogliee 1000 materiali. Vedevo nella prima città, una marea di persone correre e radunarsi nelle strutture inventario e attrezzi crafting, in questo purtroppo non si differenzia. Nel caso ritornassi ad avere tempo per un mmorpg, questo avrebbe la priorità.