Nella giornata di ieri l’Atalanta, uno dei club più famosi della Serie A, ha presentato il suo Esport Project. La società di Bergamo parteciperà infatti all’edizione di quest’anno della eSeriea A TIM di FIFA 21 e di PES 2021, ma non solo.
Il campionato eSerie A riprenderà il prossimo 17 novembre dopo la sospensione a causa dell’attuale pandemia: l’Atalanta è pronta non solo a schierare il suo team su FIFA 21 e PES 2021, ma intende entrare a gamba tesa sulla scena competitiva italiana facendo il suo debutto anche in Fortnite, Rocket League e successivamente League of Legends.
La presentazione ufficiale è avvenuta oggi, sabato 14 novembre alle ore 18:00, in live su Twitch dall’Esport Palace di Bergamo, cioè l’estadio di Atalanta Esports. Qui verranno giocate le partite dei campionati che si svolgeranno questa stagione.
La squadra Atalanta Esports Team schiera tra le sue fila pro player come Antonio “ProRope72” Mincione (per FIFA), Jacopo “JC_STUNNER_90” Crocchia (per PES) e il neo acquisto Nicolò “Insa” Mirra (FIFA). Il team sarà gestito dallo staff tecnico e sportivo di AK Esports (divisione di AK specializzata nei giochi competitivi), con la collaborazione di HG Esports e WLT Gaming.
Oltre al torneo ufficiale eSerie A TIM, i giocatori saranno impegnati in altre competizioni come la FIFAe Club World Cup: l’obiettivo è quello di far crescere gli atleti acquisendo esperienza in ambito internazionale, trasformando l’Esport Palace di Bergamo in una vera e propria “academy” nella formazione e nell’allenamento degli atleti.
Complimenti quindi all’Atalanta, che tra le società sportive italiane sembra quella più proiettata verso il futuro, con investimenti nel settore giovanile e negli eSport, che finalmente si stanno diffondendo anche nel Belpaese. Se siete interessati potete seguire il canale ufficiale di AtalantaEsports su Twitch.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta