Finalmente qualcosa inizia a muoversi per Crimson Desert, l’ambizioso MMORPG fantasy tripla A sviluppato da Pearl Abyss (i creatori di Black Desert), presentato al G-Star 2019 e di cui non sappiamo più nulla da quasi un anno.
Nella relazione finanziaria relativa al terzo trimestre dell’anno, la compagnia sudcoreana ha comunicato che il gameplay di Crimson Desert verrà presentato a dicembre. Possiamo dunque aspettarci maggiori dettagli in arrivo il prossimo mese, nonché uno scorcio sul gameplay vero e proprio.
Ricordiamo che Crimson Desert è un MMO open world next-gen, che uscirà su PC e nuove console. Il titolo sfrutterà un motore grafico aggiornato rispetto a quello di Black Desert e presenterà anche una campagna single player e co-op, insieme a molti contenuti PvE. La beta del gioco era inizialmente prevista già nel corso del 2020, ma è probabile che sia stata rinviata a causa della pandemia.
Qui di seguito vi riproponiamo il trailer ufficiale di annuncio. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Crimson Desert, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
anche se il combat system non sarà molto diverso da BD non mi strappo certo i capelli (magari giusto qualche effetto in meno) l’importante è che cambino tanti altri aspetti del gioco.