MMO.it

Diablo 3: I consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 22 – Guida

Diablo 3: I consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 22 – Guida

Blizzard ha annunciato ufficialmente che la Stagione 22 di Diablo 3 inizierà il 20 novembre. In questo articolo analizzerò per voi le novità in arrivo con la patch e i dettagli della Season, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la Stagione 22.

 

Ricompense stagionali

Al completamento del percorso stagionale riceverete varie ricompense. Chi non le ha già ricevute, giocando la Stagione 10 riceverà la trasmogrificazione del conquistatore per elmo e spalle, una cornice e un vessillo:

Diablo 3 stagione 22 Diablo III season 22 ricompense 1

Chi invece ha già ricevuto queste ricompense, avrà diritto a queste:

ricompense 2

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere realizzata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Una buona giornata/Nessuno mi può fermare: porta tre gemme leggendarie al livello 65.
  • Modalità Boss/Mondi distanti: uccidi tutti i boss (ESCLUSO Vesalius) entro 20 minuti dall’inizio della partita, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Va bene farla anche da soli, ma in gruppo è molto più facile!
  • Anni di Guerra/Dinastia: concludi un varco maggiore di grado 55 con cinque diversi set. Per fare questa conquista dovrete giocare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per i varchi maggiori.
  • Padroni dell’universo/Trionfi completi: ottieni il trionfo in otto diverse prove di completo. Anche in questo caso dovrete giocare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per le prove di completo.
  • Scattista/Velocista: completa tutta la campagna (da Atto 1 ad Atto 5) entro un’ora, a qualsiasi difficoltà. Decisamente la più difficile da fare, non vale la pena provarci a meno che non abbiate tempo da perdere.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.

Il set che contengono non è casuale ma predefinito, e ve li elenco dai più potenti ai meno performanti. Inoltre metto i link per le build da speedfarm, così potete dare uno sguardo e partire preparati!

 

Diablo 3 stagione 22 Diablo III season 22

Bonus stagionale

Chi giocherà nella Stagione 22 avrà ben due bonus ad aiutarlo:
1) Ogni volta che cliccate un pilone o un santuario, un clone d’ombra della vostra classe accorrerà in vostro soccorso attaccando i nemici per un minuto. La sua build sarà scelta casualmente tra le tre disponibili e non avrete nessun controllo su di esso, ma fa un sacco di danni!

2) Avrete a disposizione il quarto slot nel Cubo di Kanai, in cui potrete mettere un qualsiasi oggetto a vostra scelta! Se ve lo steste chiedendo, mettere due volte lo stesso oggetto non raddoppia il bonus.

Nota: il bonus è valido solo per i personaggi stagionali di Diablo 3, per tutta la durata della Season 22.

 

Diablo 3 stagione 22 Diablo III season 22

Ora parliamo invece della patch 2.6.10, le cui modifiche saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3, anche non stagionali, a partire da martedì 10 novembre. Avevo già fatto un’analisi delle modifiche introdotte per il PTR, ma già allora si sapeva che gli sviluppatori avrebbero “aggiustato il tiro”. Facciamo quindi il punto della situazione, analizzando l’impatto che la patch avrà sul gioco.

 

Modifiche generiche

I Guantoni di Pietra ora si possono trovare con tutte le classi, e non solo con Barbari e Crociati. Era ora.

Nella schermata “Utilità” dei punti eccellenza è stato sostituito l’aumento dei ritrovamenti d’oro con l’aumento del raggio di raccolta di oro (e sfere di progresso!). Decisamente meglio.

 

Crociato

È stato nerfato lo scudo Torre d’Avorio, ma aumentano i bonus ai danni dei set Luce, Orlando, Akkhan e Invocatore. Modificati inoltre Dramma della Morte e Cintura della Collezione, che ora potenziano notevolmente i danni di Bombardamento e hanno dato vita a nuove build.

Secondo me il set Valore è ancora il migliore sia per speedfarm (sia con Pugno dei Cieli che con Furia Celeste) che per varchi maggiori in solo. Anche nei varchi maggiori in quattro il Crociato farà la parte del leone e si riconferma il miglior bosskiller, grazie al potenziamento del set Norvald.

 

Barbaro

È stata potenziata la Lama delle Tribù, e quindi la build con il set Terrestre che ne fa uso.

Per speedfarm potete scegliere tra 90 Selvaggi e il sempreverde Distese. Anche per i varchi maggiori in solo potete optare tra 90 Selvaggi e Distese, ma la seconda è la migliore. Per i varchi maggiori in gruppo non saremo noi a fare danni: useremo infatti il Barbaro con una build da support sia nei gruppi “meta” che in quelli “speed/exp”.

 

Sciamano

Sono stati aumentati i bonus ai danni dei set Arachyr e Zanna Infernale, ma nessuno dei due completi brilla per efficienza. Potenziato il set Manajuma (per gli amici “turbo-pollo”) ma tristemente non è abbastanza forte nemmeno per speedfarm. Introdotto un nuovo mojo (Effigie Schiacciata di Ursua) e modificato anche Boscovacuo: entrambi potenziano i danni di Assalto Zombi, ma le build che usano questa abilità non sono degne di nota.

Se scegliete questa classe, vi consiglio di usare Mundunugu sia per speedfarm che per varchi maggiori in solo, e potete usarlo anche come trashkiller nei varchi maggiori in quattro.

 

Mago

Modificati vari oggetti (Manto dell’Incanalamento, Spada Contorta, Sigillo Intagliato, Frammento del Destino, Biasimo di Valthek, Folata Invernale e Aculeo del Mago) e aumentati anche i danni dei set Delsere e Tifone. Tutti questi cambiamenti hanno fatto nascere nuove build (come quella con i Tornadi, di cui arriverà a breve una guida) e potenziato build esistenti (come quelle con le Idre). Basterà per far tornare il Mago sulla cresta dell’onda?

Per speedfarm vi consiglio di usare il set Vyr o anche Tifone, mentre per varchi maggiori in solo potete scegliere tra l’onnipresente Vyr, la build LoD con le Idre o il nuovo fortissimo set Tifone con le Idre. Al momento non c’è una build utile per i varchi maggiori in gruppo con questa classe, vi consiglio di creare un altro personaggio!

 

Monaco

Sono stati potenziati i bonus sia del set Inna che di Uliana, e aumentati anche i danni delle Polsiere da Gungdo, ma nemmeno in questo caso c’è da fare i salti di gioia.

Per speedfarm la build con Inna è molto forte e veloce, ma la più efficiente è quella con Giustizia. Per essere davvero utili in gruppo vi consiglio di usare la build da support, mentre per i varchi maggiori in solo resta un’ottima scelta la build Sunwuko. Il quarto slot nel Cubo ha però resuscitato una build di qualche Stagione fa e, grazie al potenziamento del set Shenlong, è ancora più forte di prima: preparatevi a sciogliere i vostri nemici con la build Giustizia!

 

Negromante

È stato introdotto un nuovo bracciale (Coprimani Scheletrici di Gelmindor) che aumenta i danni delle Lance d’Ossa lanciate dai vostri Simulacri. Sommando questo bonus ai (già notevoli) danni del set Carnevale e al quarto slot del Cubo, si arriva a numeri veramente impressionanti. Per speedfarm potete usare sia la LoD con Maghi Scheletrici che la build con il set Carnevale, mentre per varchi maggiori in solo potete scegliere tra la LoD con Tetra Falce e il set Carnevale.

Potete giocare Negromante anche in gruppi “speed/exp” appositi (chiamati “LoD runs”), dove è possibile usare questa classe sia in versione DPS che support. Nei prossimi giorni usciranno le guide dedicate a build e gameplay di questo gruppo, perciò scrivetevi al mio canale YouTube per non perderle!

Infine, il Negromante sarà il miglior trashkiller per i varchi maggiori in quattro, quindi preparatevi perché in questa Stagione anche vostra nonna giocherà questa classe: nessuno fa polpette (dei nemici) come lui.

 

Cacciatore di Demoni

La patch non modifica in alcun modo questa classe, ma al momento il DH è il personaggio più versatile e non possiamo lamentarci.

Per speedfarm potete usare anche Essenza Sconsacrata, ma la build con il set Terrore è forte (e veloce) in una maniera imbarazzante. Per i varchi maggiori in solo avete varie alternative: Ombra, LoD con Tiro RapidoEssenza Sconsacrata, ma il migliore è senza dubbio il set Terrore. Potete giocare Cacciatore di Demoni anche in gruppi “speed/exp” appositi (chiamati “GoD runs”), dove potete usare questa classe sia in versione DPS che support. Venite a trovarmi durante le mie live su Twitch e sarò felice di spiegarvi tutto quello che c’è da sapere!

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se così non fosse scrivetemi su Facebook o su Instagram. Se siete curiosi di scoprire se le mie previsioni sono corrette, seguitemi anche su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli nel canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar