MMO.it

RuneScape: la versione Old School batte il record di giocatori

RuneScape: la versione Old School batte il record di giocatori

La versione Old School di RuneScape, il noto MMORPG di Jagex peraltro da poco approdato su Steam, ha battuto recentemente i record di giocatori contemporanei, superando le 173.000 unità.

Come fa notare Massively Overpowered, questo renderebbe RuneScape Old School uno dei cinque giochi più giocati attualmente su Steam. Si tratta di un risultato particolarmente notevole, se considerate che questa versione dell’MMO è uscita nel lontano 2007.

Ma su Steam non è possibile provare la versione Old School, bensì solo la versione aggiornata e moderna del titolo, a cui peraltro abbiamo dedicato uno streaming di cui potete vedere la replica in fondo all’articolo.

La ragione principale dell’aumento vertiginoso di giocatori nel client Old School è da ricercarsi nel rilascio della Lega 2: Trailblazer, e dall’introduzione, mercoledì scorso, di alcuni server hardcore: questi server temporanei offrono un’esperienza più difficile e ovviamente si rivolgono ad un pubblico già di grande esperienza.

Ricordiamo infine che il titolo è fruibile anche su mobile dagli utenti con dispositivi Android, e presto pure su iOS. Infine, qui di seguito potete vedere la replica dello streaming speciale di Plinious. Voi avete mai provato RuneScape?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar