Apex Legends, l’ottimo FPS battle royale di Respawn Entertainment ed Eletronic Arts, è appena stato arricchito da una serie di novità interessanti. Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi oggi inizia la Stagione 7, che porta con sé un nuovo personaggio, una nuova mappa, l’introduzione di un veicolo guidabile e l’approdo del titolo su Steam.
La nuova Stagione, intitolata Ascensione, implementa anche la cross progression tra Origin e la piattaforma online di Valve, feature che fino a non molto tempo fa pareva impensabile per gli sviluppatori. La novità più importante è però rappresentata dall’introduzione della nuova leggenda Horizon: Mary Somers è un’astrofisica scozzese che, dopo essere entrata in contatto con un buco nero, scopre di poter manipolare la gravità.
La mappa cittadina Olympus è un’aggiunta gradita per i ritmi di gioco serrati di Apex, e con l’introduzione del primo veicolo (chiamato Trident) si potrebbe sperare nella realizzazione di un gameplay sempre più complesso e sfaccettato. È stata introdotta inoltre la possibilità di creare dei Club tra giocatori, per radunare i propri amici sotto la stessa bandiera o creare delle vere e proprie community di giocatori.
Con l’inizio della Season ovviamente è stato rilasciato anche un nuovo Pass Battaglia a pagamento con più di cento oggetti esclusivi tra skin leggendarie, pack Apex e olospray.
Ricordiamo che Apex Legends è disponibile gratuitamente su Playstation 4, Xbox One, PC via Origin e ora anche Steam, dove il client di gioco pesa 52,92 GB. Il team di sviluppo ha dichiarato di essere a lavoro anche sulla versione per Nintendo Switch, ma non sarà possibile metterci le mani sopra prima del prossimo anno.
Qui di seguito potete vedere il gameplay trailer e il trailer di lancio della Stagione 7, nonché il filmato dedicato al nuovo eroe Horizon e al Battle Pass. Tutti e quattro i video sono sottotitolati anche in italiano.
Lascia una risposta