MMO.it

The Wagadu Chronicles, l’MMO Afrofantasy, finisce la campagna kickstarter con quasi 200.000$

The Wagadu Chronicles, l’MMO Afrofantasy, finisce la campagna kickstarter con quasi 200.000$

Che questo strano ma anche interessante The Wagadu Chronicles sarebbe stato finanziato su Kickstarter era chiaro sin dall’inizio, ma la campagna di crowdfunding è andata meglio di quanto si fosse immaginato.

Dopo aver sforato il tetto iniziale di 100.000€, necessario per finanziare il progetto, il titolo ha macinato un po’ di stretch goal e si è fermato alla cifra di 191,400$, o 164.000€. Ricordiamo comunque che dietro il progetto c’è anche Riot Games, il colosso digitale che di certo non lesinerà qualche migliaio di euro ulteriore nel caso in cui il gioco inizi a mostrare concretamente il potenziale che sembra avere.

Di Wagadu Chronicles avevamo ampiamente parlato un mesetto fa, presentandolo come un titolo completamente basato sul roleplay e con una certa politicizzazione alle spalle, ma con idee di gameplay potenzialmente buone. In più l’ambientazione afrofantasy, che localizza l’azione in un’Africa misticheggiante, è innovativa e curiosa.

Lungo la campagna su Kickstarter, numerosi sono stati infine gli stretch goal raggiunti: minigiochi, nuove “razze” (un termine che probabilmente non farà piacere agli sviluppatori), un sistema complesso di navigazione e i villaggi mobili, per quei giocatori che vogliano mantenere un’impronta nomadica.

Twin Drums, casa di sviluppo del progetto, ha dichiarato di essere “piena di gioia e di umiltà a seguito della riuscita della campagna”, che ha permesso a Wagadu Chronicles di “diventare anche migliore di quanto ci fossimo immaginati”.

Il titolo è ancora molto lontano dalla release: si parla infatti di fine 2022 per il gioco completo, in versione 1.0. Al momento, si trova in uno stadio di pre-alpha.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar