Come ormai sappiamo fin troppo bene, la pandemia da COVID-19 sta stravolgendo i piani di tutte le aziende in giro per il mondo: è anche il caso di Ubisoft, che ha deciso di rimandare a data da destinarsi tre dei suoi titoli più attesi: stiamo parlando di Far Cry 6, Rainbow Six Quarantine e il gioco di Avatar.
Andiamo per ordine: Far Cry 6 era atteso per il 18 febbraio 2021, mentre Rainbow Six Quarantine sarebbe dovuto uscire a marzo 2021. Durante la conferenza di presentazione degli ultimi risultati finanziari, tuttavia, Ubisoft ha annunciato che entrambi i giochi sono stati spostati all’anno fiscale 2021-2022. Questo vuol dire che usciranno non prima di aprile 2021.
Come causa principale del ritardo la compagnia francese ha citato le difficoltà legate al lavoro da casa e al coordinamento di grossi gruppi di lavoro. Ubisoft si trova comunque in un buon momento grazie alla release appena avvenuta di Watch Dogs Legion e al prossimo lancio di Assassin’s Creed Valhalla (che uscirà il 10 novembre), quindi questi rinvii non dovrebbero causare un contraccolpo negativo sul publisher.
C’è poi il discorso Avatar: come vi riportammo già nel 2017, Ubisoft Massive (gli sviluppatori di The Division e The Division 2) sta lavorando a un videogioco basato sull’IP di Avatar. Tuttavia con l’emergenza sanitaria il lancio del film di James Cameron Avatar 2 è stato spostato da fine 2021 a fine 2022, precisamente il 16 dicembre 2022. Di conseguenza anche il gioco subirà lo stesso destino.
Per chi si fosse perso la notizia, infine, ricordiamo che lo scorso settembre è stato rinviato pure Skull & Bones. Ma in quel caso non c’entra la pandemia, è proprio Ubisoft che non ha la più pallida idea di che gioco vuole fare.
In ogni caso, con la Francia nuovamente in lockdown la situazione non è delle più agevoli. Qui di seguito potete leggere il tweet pubblicato dal team di Far Cry 6.
Important message from our #FarCry6 team. pic.twitter.com/8YGlmjXS67
— Far Cry (@FarCrygame) October 29, 2020
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta