MMO.it

Sea of Thieves: live l’update di Halloween, Fate of the Damned

Sea of Thieves: live l’update di Halloween, Fate of the Damned

Halloween è sbarcato anche su Sea of Thieves grazie all’evento chiamato Fate of the Damned (in italiano Fato dei Dannati). Con esso arriva anche un nuovo aggiornamento gratuito per tutti i giocatori, il 2.0.19. L’update pesa 5,82 GB su Xbox One, 7,72 Xbox One X, 8,12 GB su Windows 10 e 5,46 GB su Steam.

Come ogni mese Rare ha pubblicato le patch notes e un video ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.

Con Fate of the Damned arriva anzitutto una nuova storia che parte da Larinna, fondatrice dei Topi di Sentina: lei ci dirà che sui mari hanno iniziato ad apparire delle misteriose Ombre del Fato e ci chiederà di investigare sui Topi di Sentina che sono recentemente scomparsi. I giocatori dovranno seguire gli indizi fino allo scontro finale contro Graymarrow, un signore dei pirati scheletrico già incontrato nella Tall Tale “Revenge of the Morningstar”.

Tra le ricompense ci sarà un bel po’ di loot di valore, ma anche un Ritual Skull, un Teschio per rituali che può essere utilizzato per dare l’assalto al Fort of the Damned (la fortezza scheletrica più tosta del gioco).

È inoltre possibile prendere parte a nuovi sfide che cambiano ogni settimana: saranno presenti sei obiettivi ogni settimana, e il loro completamento darà accesso a ricompense cosmetiche, come la lanterna Soulflame e il set di armi Soulflame. I filibustieri che riusciranno a completare tutte le sfide, poi, otterranno lo spaventoso costume di Capitan Soulflame.

A tal proposito, ora tenere d’occhio tutte le taglie e le sfide attive è molto più comodo, dato che è stata aggiunta un’apposita scheda “Eventi” nel menu. Non mancano poi vari bugfix e miglioramenti alla quality of life, come la possibilità di skippare automaticamente l’intro che parte ad ogni avvio del titolo (finalmente!).

Sono ovviamente presenti delle aggiunte inedite nell’Emporio Pirata: nuove skin, emote e pet, nonché una livrea esclusiva per le navi, anch’essa a tema Soulflame.

Oltre a questo, purtroppo, non c’è molto altro: Fate of the Damned aggiunge un po’ di contenuti riciclati e qualche novità nel cash shop, ma di contenuti realmente inediti non c’è nemmeno l’ombra. Sembra insomma un update un po’ deludente rispetto alle grandi espansioni a cui Rare ci ha abituato in passato, come Ships of Fortune e Anniversary Update.

Bisogna dire che sicuramente non è facile aggiornare e sviluppare nuovi contenuti per un MMO in questa perenne situazione di lockdown e smartworking obbligato: speriamo che nel frattempo la software house britannica stia lavorando sotto traccia per una grossa espansione, dato che il gioco ha ormai bisogno di una ventata d’aria fresca.

Ricordiamo che da giugno Sea of Thieves è disponibile anche su Steam. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox One e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato. Infine gli sviluppatori hanno confermato il futuro arrivo dei server privati (Custom Server), ma al momento non è stata fornita alcuna data.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar