Un nuovo update arriverà presto su No Man’s Sky. In questo caso, il titolo è molto indicativo: Next Generation, riferendosi prima di tutto alle nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series.
L’aggiornamento ha natura tecnica, e porta numerosi miglioramenti alla grafica e alla performance del titolo, avendo come obiettivo il raggiungimento dei 60 fps a risoluzione 4K sulle console. Esso uscirà il 10 ed il 12 novembre, in concomitanza con il lancio delle nuove console. Ovviamente, gli stessi miglioramenti sono disponibili anche per i giocatori PC.
La compatibilità di No Man’s Sky con le nuove console garantisce anche il trasferimento su di esse dei salvataggi realizzati con le precedenti, e i possessori di No Man’s Sky su PlayStation 4 e Xbox One potranno aggiornare la propria versione del gioco gratuitamente. Gli utenti VR di Playstation continueranno a fruire della funzionalità di realtà virtuale anche su PlayStation 5.
Per ciò che riguarda la grafica nello specifico, ecco alcune delle novità:
- la qualità generale del rendering è stata migliorata su tutte le piattaforme, ed in particolare per le console next-gen.
- Sono stati rimossi alcuni limiti di renderizzazione precedentemente presenti su PlayStation 4 e Xbox One.
- Per gli utenti PC, l’opzione “Ultra” aumenta ora drasticamente la distanza alla quale vengono visualizzati erba, piante e rocce, nonché gli oggetti ambientali.
- Per gli utenti console, l’opzione “Ultra” aumenta ora la densità dei dettagli del terreno come le foglie e i funghi.
- Sono state migliorate le texture dei modelli di flora e rocce.
- È stata migliorata la generazione del terreno su Xbox.
- È stata migliorata la performance presso tutte le piattaforme.
- Sono stati risolti alcuni bug relativi a crash e a salvataggi non più funzionanti.
Dal punto di vista del multiplayer, tutte le piattaforme potranno fruire di un mondo con 32 giocatori complessivi allo stesso momento (anziché 16), e ci sarà il crossplay tra console e PC.
Guardate voi stessi uno screenshot di comparazione qui sopra, ed il trailer ufficiale di Next Generation di seguito.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta