MMO.it

Baldur’s Gate 3: pubblicata la nuova patch dell’Early Access

Baldur’s Gate 3: pubblicata la nuova patch dell’Early Access

Dopo due settimane dal suo ultimo update, è disponibile da oggi un nuovo aggiornamento della versione Early Access di Baldur’s Gate 3, di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione. Ancora una volta si tratta di una patch atta a risolvere molteplici bug e crash che possono rovinare pesantemente l’esperienza di gioco. Anche l’interattività con i compagni di avventura è stata adeguatamente sistemata così da rendere più fluide e corrette le cinematic, come è possibile vedere nelle gif sottostanti.

 

Non solo, il team di Larian Studios ha aggiunto numerose scene inizialmente mancanti e ne ha riarrangiato altre per renderle più potenti e immersive, mediate alcuni semplici ma efficaci cambi di inquadratura e movimenti di telecamera. A tal proposito gli sviluppatori invitano i giocatori a trovare le differenze prima e dopo la patch, così da vedere loro stessi che cosa è cambiato, dove e in che modo.

Ad esempio una certa scena riguardante una canzone è stata letteralmente rigirata dal team dedito alle cinematic. “Abbiamo guardato le vostre reazioni a questa canzone nei video da voi pubblicati, sui canali YouTube e streaming, e sono bellissime. Vedervi giocare il gioco mentre lo miglioriamo è davvero motivante per tutti noi”, sono queste le parole di Larian verso tutti i fan che hanno scelto di condividere con il pubblico il proprio giocato su Baldur’s Gate 3.

Nell’aggiornamento viene ricordato inoltre che la scorsa settimana si è svolta la Symphony of Sin. Si tratta di un concerto dedicato alle musiche dei titoli Larian, che ha incluso per la prima volta alcune delle musiche di Baldur’s Gate 3 assieme a quelle di Divinity: Original Sin 2. Se siete interessati e volete recuperare questo evento, potete trovare l’intero concerto nel video qui sotto o sul canale Twitch ufficiale dell’evento.

 

Ovviamente non poteva mancare la parte goliardica in questa sorta di diario di viaggio che ci accompagna durante la lunga attesa verso la pubblicazione ufficiale di Baldur’s Gate 3. Gli sviluppatori ricordano che nel gioco è possibile coccolare il cane e che questo ha ricevuto ben 400 mila carezze. Tutte coccole meritate! Inoltre nello scorso update vi abbiamo informato sull’impressionante numero di morti subite da Gale, uno dei personaggi che ci accompagnano durante il viaggio, mentre ora si rivela il più corteggiato del party. Ben il 33% dei giocatori ha scelto di intraprendere una relazione con lui, mentre Shadowheart arriva seconda con il 31% dei player che ricambiano il suo interessamento. Perchè sì, Shadowheart può prendersi una cotta per il nostro PG, e attualmente è successo col 31% degli utenti. È comunque possibile non avere nessuna relazione, come ha deciso di fare l’1,37% dei giocatori.

Per quanto riguarda le altre statistiche in merito alle romance, il team invita i giocatori a indovinare quali possano essere, così da alimentare ulteriormente la fiamma dei meme a riguardo delle relazioni amorose tra i personaggi che, a detta loro, è un po’ troppo sopita al momento. Non aggiungiamo oltre, perchè si tratterebbe di uno spoiler, seppur leggero. Se siete curiosi date un’occhiata voi stessi alle patch notes in questione: potrete trovarvi in dettaglio le varie migliorie e i cambiamenti effettuati con questo aggiornamento di circa 3,6 GB.

Infine ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è in accesso anticipato su SteamGOG Stadia al prezzo di 59,99€. Lo state già giocando? Fateci sapere cosa pensate!

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar