MMO.it

Fall Guys morente secondo Superdata, mentre WoW torna alla carica

Fall Guys morente secondo Superdata, mentre WoW torna alla carica

Superdata, l’importante impresa di analisi videoludica, ha rilasciato il suo ultimo rapporto di settembre 2020, dal quale emergono interessanti considerazioni sullo stato di salute dei videogiochi del momento. Il rapporto prende in rassegna il profitto portato da ogni singolo titolo di mese in mese.

Per ciò che riguarda i giochi su PC, Fall Guys è in caduta libera: dopo aver raggiunto un picco di popolarità folle, che l’ha portato ad occupare la prima posizione nella classifica di agosto 2020, risultando in quel mese il gioco più remunerativo in commercio, è completamente scomparso dalla top10. Al contrario World of Warcraft, senz’altro grazie all’uscita della pre-patch di Shadowlands, è tornato ad avere un rispettabile numero di utenti, e torna nella top10 in ottava posizione.

Ma il primo posto è occupato da una vecchia conoscenza: League of Legends, che ormai da anni si situa tra i titoli più giocati. Interessante anche Crusader Kings 3 in quinta posizione e Call of Duty: Modern Warfare in decima.

Among Us? Il titolo sensazione dell’ultimo periodo non ha fatto registrare profitti tali da entrare nella top10, ma viene comunque citato come uno dei giochi maggiormente fruiti: il discorso, però, è che pochi di quelli che l’hanno acquistato spendono poi soldi in microtransazioni. Del resto, da quel punto di vista l’offerta di Among Us è piuttosto limitata: si può di fatto comprare giusto qualche oggetto cosmetico. Lo stesso si può dire di Rocket League, che è recentemente passato al free-to-play: esso è molto giocato, ma non porta profitti sufficienti da entrare nella classifica.

In totale i giochi digitali hanno portato guadagni per 10,7 miliardi di dollari nel settembre 2020, con un aumento del 14% rispetto all’anno precedente.

 

superdata fall guys morto settembre 2020 fall guys 2020

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar