AGGIORNAMENTO DEL 19/10/2020: L’open beta multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War è stata estesa di 24 ore da Activision, quindi invece che domani finirà martedì 20 ottobre alle ore 19:00.
🚨OPEN BETA EXTENDED🚨
Thanks to the code-breaking efforts of our incredible community, an extra day of the #BlackOpsColdWar Beta has been unlocked!
The Beta will now end on Oct 20th at 10am PT. pic.twitter.com/Mu7FC0F4hR
— Call of Duty (@CallofDuty) October 17, 2020
Come annunciato a inizio settembre, è arrivata la beta multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, il nuovo capitolo dello sparatutto di Activision e Treyarch che uscirà il prossimo 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
L’open beta è iniziata con un periodo di accesso anticipato, l’8 ottobre su PlayStation 4 e il 15 ottobre su Xbox One e PC. Questa fase era disponibile solo ai giocatori che hano preordinato le edizioni digitali del titolo.
Tuttavia da oggi, 17 ottobre, l’open beta di Black Ops Cold War è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori e su tutte le piattaforme. Gli utenti PlayStation 4 possono già giocare, mentre quelli Xbox One e PC dovranno aspettare un po’ di più: i server apriranno stasera alle ore 19:00 e resteranno online sino alle 19:00 di lunedì 19 ottobre. È comunque già possibile effettuare il preload del client su Battle.net.
Nella beta multiplayer è possibile progredire fino al livello 40, provare otto mappe (Miami, Satellite, Crossroads, Mosca, Armada, Cartel, Ruka e Alpine) e nove modalità di gioco (Deathmatch a Squadre, Uccisione Confermata, Dominio, Dominio Armi Combinate, VIP Escort, Assalto Armi Combinate, Bomba sporca Team d’assalto, Hardpoint e Controllo).
La beta inoltre gode del crossplay, quindi gli utenti PS4, Xbox One e PC possono giocare assieme senza distinzione; lo stesso varrà anche con il gioco completo.
Nel frattempo sono stati svelati i requisiti di sistema minimi e consigliati per la beta della versione PC di Call of Duty: Black Ops Cold War, che vi riportiamo qui di seguito.
Requisiti minimi
- Sistema operativo: Windows 7 64-Bit (SP1) o Windows 10 64-Bit (1803 o successivo)
- CPU: Intel Core i5 2500k o equivalente AMD
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 670 2GB / GTX 1650 4GB o AMD Radeon HD 7950
- RAM: 8 GB
- Disco rigido: 45 GB di spazio libero su disco
- Rete: connessione a Internet a banda larga
- Scheda audio: compatibile con DirectX
- Sistema compatibile con DirectX 12
Requisiti consigliati
- Sistema operativo: Windows 10 64 Bit (Service Pack più recente)
- CPU: Intel Core i7 4770k o equivalente AMD
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 970 4GB / GTX 1660 Super 6GB o AMD Radeon R9 390 / AMD RX 580
- RAM: 16 GB
- Disco rigido: 45 GB di spazio libero su disco
- Rete: connessione a Internet a banda larga
- Scheda audio: compatibile con DirectX
- Sistema compatibile con DirectX 12
Infine Activision ha pubblicato due nuovi filmati, che potete vedere qui di seguito: il primo è un trailer della beta multiplayer, mentre il secondo mostra il funzionamento della nuova modalità Bomba sporca Team d’assalto.
Ricordiamo poi che Call of Duty: Black Ops Cold War godrà anche della modalità Zombie e di una campagna single player ambientata durante la Guerra Fredda, nei primi anni ’80, che però è già finita nel mirino delle critiche a causa di un’operazione di revisionismo storico.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta