Storia strana e un po’ triste, quella di ArcheAge Unchained: costruito sulle ceneri di ArcheAge (versione base) era un MMORPG molto promettente, vero sandbox, anche se con qualche feature un po’ discutibile e con una complessità a tratti scoraggiante. Esso di fatto aveva l’obiettivo di tenere ciò che di buono c’era nella prima versione e di eliminarne il conclamato pay-to-win.
Purtroppo, le cose non sono andate come si sperava. Il gioco ha avuto un successo commerciale non sufficiente, e molte polemiche si sono susseguite nel corso del tempo per via di un grinding tedioso e di un sistema, l’ArchePass, costruito male sin dapprincipio.
Con l’espansione Garden of The Gods, gli sviluppatori hanno preso atto della difficile situazione economica e hanno distribuito a pagamento un aggiornamento che, in origine, era stato promesso come gratuito. Oggi, si attendono novità su ArcheAge 2.
Ma intanto ArcheAge Unchained è ancora ampiamente giocato, e può sicuramente dare degli spunti interessanti a chi cerca un MMORPG più hardcore e complesso. Proprio queste persone saranno felici di sapere che fino al 16 novembre è possibile provare gratuitamente il titolo per un totale di tre giorni.
Da oggi, i giocatori possono esperire il mondo di Gamigo gratuitamente per un tempo totale di tre giorni. Questa trial limitata è disponibile sulla piattaforma ufficiale di Gamigo, Glyph, e durerà fino al 16 novembre.
Per partecipare alla prova gratuita, gli utenti devono creare un account sul sito ufficiale di ArcheAge Unchained e usare il codice voucher “FALLTRIAL”.
I giocatori potranno fruire di tutto il contenuto, ma, come si è visto, solo per 72 ore, al termine delle quali avranno l’accesso interdetto. Chi vorrà continuare a giocare, dovrà comprare il gioco sullo store ufficiale al costo di 15,99€. Ovviamente, potrà portarsi dietro i progressi svolti con la free trial.
Qui di seguito potete vedere il trailer della free trial della versione Unchained di ArcheAge.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Archeage è stata un’occasione sprecata. Il gioco aveva potenzialità enormi. Personalmente ormai aspetto con curiosità il seguito Archeage 2.
Sì, speriamo bene.