RuneScape è uno tra gli MMORPG più popolari di tutti i tempi. All’inizio del 2020 il gioco free-to-play sviluppato da Jagex contava 1,1 milione di utenti abbonati, ed ora il numero è sicuramente destinato a salire visto che RuneScape è approdato anche su Steam.
Con un post su Twitter, infatti, gli sviluppatori hanno annunciato che da ieri RuneScape è disponibile sulla piattaforma di Valve. Il client di gioco pesa 3,21 GB.
Sia i nuovi player che i vecchi potranno accedere ai bonus della piattaforma, purché colleghino l’account con Steam. Tra questi vi sono 20 achievement da sbloccare, 15 carte da scambiare oppure la possibilità di modificare l’interfaccia di Steam. Oltre a ciò, i giocatori di vecchia data che abbiano completato “Burthorpe Path” al livello 100+ riceveranno un regalo qualora compiano il login da Steam entro il 14 novembre.
Ricordiamo inoltre che il titolo è fruibile anche su mobile dagli utenti con dispositivi Android, e che attualmente è in corso una closed beta per gli utenti iOS.
Infine, i giocatori possono acquistare anche su Steam la membership, ovvero l’abbonamento mensile che garantisce vari benefici. In questo caso però pagheranno un sovrapprezzo del 30% rispetto ai prezzi sul sito ufficiale del gioco.
Qui di seguito potete vedere il tweet ufficiale degli sviluppatori e la replica dello streaming speciale di Plinious.
The world of Gielinor is opening its doors to adventurers from new horizons – RuneScape is now available on Steam!
⚙️ Play RuneScape on Steam now: https://t.co/hwsuxo7UCz pic.twitter.com/u1084ErC6q
— RuneScape (@RuneScape) October 14, 2020
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta