MMO.it

World of Warcraft: è live la pre-patch di Shadowlands

World of Warcraft: è live la pre-patch di Shadowlands

Malgrado il rinvio di Shadowlands, oggi World of Warcraft è stato aggiornato sui server europei, secondo la tabella di marcia, con la pre-patch dell’espansione. Essa introduce nel mondo di gioco varie feature che poi verranno sviscerate e approfondite in Shadowlands, ma che sono comuni a tutti, anche a chi non la acquisterà.

Tra i cambiamenti principali si annoverano:

  • un livello massimo dei personaggi pari a 50, che preparerà i giocatori per il level cap pari a 60 in arrivo con Shadowlands.
  • L’Isola dell’Esilio, una completa riprogettazione dell’esperienza per nuovi giocatori di WoW, con un’epica storia che introduce gli elementi base del gioco.
  • Centinaia di nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi per tutte le razze disponibili. Sbloccare le razze alleate, poi, non richiederà più di raggiungere la reputazione Osannato con la fazione collegata.
  • Modifiche agli oggetti e alle loro statistiche per bilanciare il nuovo livello massimo.
  • La fine della Stagione 4 di Battle for Azeroth, che introduce un “periodo di pausa” tra le stagioni durante il quale sarà possibile ancora fruire delle Mitiche+ ottenendo le ricompense della Season 4, ma senza poter più ottenere le imprese stagionali. Lo stesso vale per il PvP: le partite classificate saranno sempre disponibili, ma i titoli e le relative ricompense no.

 

Approfondendo maggiormente questo breve elenco, vale la pena rimarcare il cambiamento epocale che ha subito l’esperienza di leveling. L’Isola dell’Esilio, in particolare, accorpa obbligatoriamente tutti i nuovi giocatori, che non hanno già un personaggio a livello alto, in una nuova zona introduttiva. Dal livello 10 in poi, i PG si sposteranno verso altri lidi: Battle for Azeroth, ad esempio, e le Terretetre per gli ultimi livelli. Ecco come la descrive Blizzard:

L’Isola dell’Esilio è una nuovissima esperienza iniziale che ti porterà in un viaggio introduttivo alle basi di gioco di World of Warcraft e alle meccaniche più importanti della classe che sceglierai. Se sei nuovo su World of Warcraft e non hai mai creato o fatto salire di livello un personaggio, il tuo viaggio su Azeroth inizierà automaticamente con l’esperienza iniziale. Se sei un giocatore veterano o se hai già creato un personaggio potrai scegliere di non partecipare all’esperienza introduttiva e di cominciare dalla zona iniziale della tua razza.

Al raggiungimento del livello 10, i nuovi giocatori continueranno il loro viaggio attraverso Battle for Azeroth e nelle Terretetre.

Ricordiamo che il lancio ufficiale di Shadowlands è stato rinviato a data da destinarsi, ma avverrà comunque entro fine anno. Potete leggere tutte le patch notes, in italiano, sul sito ufficiale di WoW, mentre qui di seguito trovate la guida pratica (in inglese survival guide) alla pre-patch.

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar