La nuova stagione di Conqueror’s Blade, interessante ibrido MMORPG-RTS sviluppato da Booming Games e distribuito da My.com, è ora disponibile sui server di gioco. Si tratta della Season 5, il cui nome è Legacy of Fire:
Molto tempo fa, c’era un re che voleva riportare alla gloria il suo vecchio impero, una volta possente. Con fuoco nel cuore e la guerra nella mente, la sua armata di cavalieri riempì di distruzione un territorio bellissimo, dando origine a un incendio che divampa ancora oggi.
Questa è la sinossi, parzialmente in lore, che gli sviluppatori hanno pubblicato per la nuova stagione. Legacy of Fire è disponibile sotto forma di update gratuito, ma è anche presente un Season Pass, che può essere acquistato su Steam a 9,99€.
A livello di gameplay le novità sono molte, ma la principale è senz’altro l’aggiunta di una regione inedita: la terra di Anadolou. Questo nuovo luogo è il primo ad essere introdotto da quando esiste Conqueror’s Blade, e sarà la sede delle Territory War: un evento bisettimanale durante il quale i giocatori combatteranno per conquistare territorio.
Due nuove unità sono state aggiunte: la Zykalian Militia (3 stelle) e i Siphonarioi (5 stelle), i quali però arriveranno il 10 novembre. I primi sono delle sorte di granadieri che lanciano bombe incendiarie, mentre i secondi sono dei “marinai che imbracciano un lanciafiamme a mano”, d’ispirazione evidentemente bizantina.
Il Season Pass in sé contiene più di cento livelli, ciascuno dei quali avente una ricompensa esclusiva sbloccata al suo raggiungimento. C’è anche una pletora di nuove skin per le armi e nuove versioni di armature per eroi e cavalli, originariamente rese disponibili in Season 1 ma “particolarmente amate dalla community”.
Le lunghe patch notes sono disponibili in inglese sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer ufficiale di Legacy of Fire.
Infine, se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione di Conqueror’s Blade, ricordando anche che il titolo è entrato nel nostro catalogo dei migliori free-to-play del 2019. Se vi abbiamo convinto a provarlo, potete scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale o da Steam.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Se cercate una gilda full italiana nel server Crystal Sea la LegioneRomana vi aspetta per spiegarvi le meccaniche del gioco!