MMO.it

Baldur’s Gate 3 è già un successo: le vendite folli hanno fatto crashare Steam, prime patch

Baldur’s Gate 3 è già un successo: le vendite folli hanno fatto crashare Steam, prime patch

Da pochi giorni è finalmente uscitoin Early Access Baldur’s Gate 3, stupendo il team di Larian Studios per il boom di vendite del gioco, andate ben oltre le loro aspettative.

Swen Vincke, fondatore della ben nota casa di sviluppo, ha dimostrato su Twitter il suo stupore in merito ad una richiesta così inaspettata del titolo, scrivendo: “Le nostre vendite sono folli e questo è solo un Early Access. Volevamo solamente avere una cara e piccola community con cui interagire. Adesso cosa faremo?”. Emozionato, forse anche un po’ commosso, scherza così Swen sul numero sconcertante di vendite avuto in questi giorni, soprattutto su Steam, che ne hanno provocato addirittura il crash.

Sono stati molti i fan di vecchia data, appassionati e nostalgici di RPG che hanno dato piena fiducia in questo progetto, pagando a prezzo pieno un Early Access. O questi fan sono di un numero molto più grande del previsto, o Baldur’s Gate 3 è riuscito a fare breccia nel cuore di tante altre persone, uscendo fuori dalla confortevole nicchia che sperava timidamente di raggiungere il team di sviluppo.

“È pur sempre un gioco in uscita anticipata e non una full release. Avrà dei crash, delle cose andranno male e non tutto è ben rifinito o ultimato”, fa notare lo stesso Swen mettendo le mani avanti: “È comunque divertente, pieno di contenuti e sono davvero molto orgoglioso di ciò che il nostro team ha realizzato.”

Oltretutto, come ha fatto notare un utente sulla pagina Twitter dello studio, attualmente le versioni Early Access di Baldur’s Gate 3 per Windows e Mac non sono ancora compatibili fra loro ma, conferma Larian Studios, questa feature sarà introdotta presto dal team di sviluppo.

Proprio in queste ore, inoltre, è stato rilasciato il secondo hotfix del titolo, ad un solo giorno dal primo fix. La patch porta Baldur’s Gate 3 alla versione 4.1.83.5246 con diversi crash del gioco sistemati, alcune problematiche riguardanti il multiplayer ora corrette ed altre attualmente in fase di lavorazione.

Anche nelle patch notes il team di sviluppo ringrazia il grande numero di persone che si sta unendo in questi giorni alla community, comunicando inoltre che, pur essendo così tanti, i server riescono ancora a reggere il traffico di giocatori e dati rispetto a quel che pensavano sarebbe stato un gruppo più modesto di persone. Ciononostante, pur essendo difficile per Larian riuscire ad “ascoltare” tutte le segnalazioni dei giocatori riguardanti le problematiche dell’accesso anticipato, il team accetta la sfida e sta facendo del suo meglio lavorando con costanza.

Se siete interessati all’Early Access di Baldur’s Gate 3 lo potrete trovare su Steam, GOG e Stadia al costo di 59,99€. Noi di MMO.it stiamo già provando il gioco, quindi restate sintonizzati su queste pagine per conoscere le nostre impressioni.

 


Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lunegan Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lunegan
Guest
Lunegan

Preso e provato per un’oretta, trama iniziale a mio giudizio pessima