MMO.it

Wild Terra 2 può essere giocato gratis su Steam fino al 13 ottobre

Wild Terra 2 può essere giocato gratis su Steam fino al 13 ottobre

Su MMO.it vi abbiamo già parlato di Wild Terra Online, un MMORPG sandbox indie a visuale isometrica uscito nel 2017. Il titolo, nonostante alcune interessanti meccaniche survival e il costante supporto degli sviluppatori, non è mai riuscito ad attrarre una grande massa di giocatori a causa dell’aspetto grafico vetusto e poco invitante.

Per questo già nel 2019 la piccola software house russa Juvty Worlds si è messa al lavoro su Wild Terra 2: New Lands, un sequel che intende prendere le migliori idee del primo capitolo e impacchettarle con un gameplay più raffinato e un comparto visivo più affascinante. Gli sviluppatori lo descrivono come un MMORPG medievale completamente player-driven, con tanto di crafting, sistema PvP e assedi ai castelli, ma promettono che anche i giocatori solitari potranno trovare il loro posto in questo mondo virtuale. Con ogni nuova Stagione, inoltre, arriveranno nuovi continenti da esplorare e colonizzare.

Il titolo è attualmente in alpha, ma per invogliare gli utenti a provarlo Juvty Worlds ha annunciato una settimana di gioco gratuita: da oggi e fino alle ore 19:00 del 13 ottobre, Wild Terra 2 può essere scaricato e provato gratis via Steam. Il client di gioco pesa solo 1,76 GB e rappresenta la versione completa del titolo attualmente in sviluppo.

Per l’occasione è stato pubblicato l’update 2.0.241, che ribilancia l’economia, il leveling e i punti di spawn delle risorse, migliora la curva di progressione e le prestazioni del gioco e risolve diversi bug.

Wild Terra 2 può essere preacquistato sul sito ufficiale, con il pacchetto minimo che costa 22,99€. Tuttavia gli sviluppatori hanno comunicato che l’MMO approderà in Early Access su Steam il 28 gennaio 2021, quando avverrà anche un wipe dei personaggi.

Se siete indecisi sull’acquisto potete quindi aspettare un paio di mesi, e nel frattempo approfittare della free week per provare il gioco gratuitamente. Qui di seguito trovate l’ultimo gameplay trailer di Wild Terra 2: New Lands.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar