Annunciato lo scorso giugno e in fase gold da settembre, oggi è il giorno del lancio ufficiale di Star Wars: Squadrons, il nuovo gioco di combattimenti spaziali in prima persona sviluppato da EA Motive e pubblicato da Electronic Arts. Il titolo ambientato ambientato in una galassia lontana, lontana è disponibile al prezzo di 39,99€ su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin, Steam ed Epic Games Store.
Star Wars: Squadrons supporta il cross-play ed è giocabile anche tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC. Inoltre il prodotto supporta i controlli appositi per i simulatori di volo con i sistemi HOTAS.
Squadrons è improntato sul comparto multiplayer con avvincenti combattimenti 5v5, ma è presente anche una campagna single player ambientato alla fine degli eventi di Episodio VI, Il Ritorno dello Jedi, dopo la distruzione della seconda Morte Nera per mano dell’Alleanza Ribelle.
Non appena è scaduto l’embargo, giusto in tempo per il day one sono usciti i primi verdetti da parte della stampa di settore, che sta emettendo dei giudizi contrastanti sul prodotto. Quasi tutte le recensioni sono positive, ma alcune rimangono piuttosto critiche e puntano il dito su una campagna corta e poco incisiva, nonché su una certa povertà di contenuti e modalità multiplayer.
Da notare che Squadrons non è un Game as a Service, quindi non verrà aggiornato con un programma di update ed espansioni gratuite. Inoltre ricordiamo che non sono presenti microtransazioni: EA Motive ha confermato che tutti gli elementi di personalizzazione estetica potranno essere sbloccati semplicemente giocando e non sarà possibile velocizzare la progressione con denaro reale.
Ecco di seguito le principali testate con relativo voto al titolo:
- PCGamesN – 9/10
- Twinfinite – 4.5/5
- God Is a Geek – 8.5/10
- Game Informer – 8.25/10
- ShackNews – 8/10
- IGN: recensione del single player – 8/10
- Gamesradar – 3.5/5
- Jeuxvideo.com – 16/20
- Vandal – 84
- Hobby Consolas – 79
- COG Connected – 75%
- Press Start – 7/10
Qui di seguito potete vedere gli ultimi due trailer pubblicati per Star Wars: Squadrons.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta