MMO.it

World of Warcraft: un misterioso bug delivella e fa sparire i personaggi

World of Warcraft: un misterioso bug delivella e fa sparire i personaggi

Strani eventi accadono in quel di World of Warcraft: in questi giorni molti giocatori sul server Khadgar stanno avendo problemi con i loro personaggi, i quali sembrano riportati indietro di dieci anni, fino ai tempi di Cataclysm. Alcuni PG risultano delivellati dal livello 120 all’85 (il level cap della terza espansione), alcuni si ritrovano con le armi e armature che indossavano in quel periodo, mentre altri sono addirittura spariti.

Il problema è iniziato il 22 settembre e non è ancora stato risolto in forma definitiva. Blizzard ha risposto con un thread ufficiale in cui il customer support Vrakthris riconosce il problema e dichiara che il team sta indagando sulle cause. Per fortuna pare che nessun personaggio sia stato eliminato definitivamente.

Come molti di voi sanno sembra esserci un problema, specifico per il reame di Khadgar, in cui diversi personaggi sono “delivellati”. È qualcosa di cui i nostri team sono consapevoli ed è sotto inchiesta. I personaggi originali di livello superiore non sembrano essere scomparsi, quindi i nostri team stanno investigando la causa del problema, come prevenirlo e come ridare accesso ai personaggi di livello superiore.

A testimoniare quanto accaduto ci ha pensato anche lo youtuber MadSeasonShow, che pochi giorni fa ha pubblicato un video chiamato “Blizzard ha distrutto il mio account di WoW”, che ha già più di 600mila visualizzazioni su YouTube. MadSeasonShow, che è un giocatore veterano del titolo, si è trovato con decine di personaggi delivellati o scomparsi, e ha visto tornare dal reame dell’oblio altri PG che invece aveva cancellato anni fa.

Questo clamoroso problema giunge in un momento molto delicato per World of Warcraft, dato che a breve è previsto l’arrivo della pre-patch di Shadowlands, la prossima espansione che uscirà ufficialmente il 27 ottobre 2020.

Intanto Blizzard ha pubblicato un’anteprima in cui spiega i cambiamenti in arrivo per la personalizzazione dei PG. Con la pre-patch, infatti, arriverà una schermata di creazione del personaggio completamente inedita, con una nuova visualizzazione e centinaia di opzioni aggiuntive. Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale italiano, mentre qui di seguito trovate il video strappalacrime di MadSeasonShow.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar