Come annunciato la scorsa settimana, nelle scorse ore è uscito su Steam un nuovo major update per Left 4 Dead 2, intitolato The Last Stand. Questo enorme DLC gratuito arriva a distanza di ben otto anni da Cold Stream, l’ultimo DLC pubblicato nel 2012.
The Last Stand introduce un bel po’ di novità nell’amato sparatutto cooperativo a tema zombie del 2009, il tutto grazie all’apporto della community, con oltre 30 sviluppatori volontari che hanno collaborato con Valve per undici mesi allo scopo di realizzare questo contenuto.
Più precisamente l’aggiornamento aggiunge 26 mappe inedite per la modalità sopravvivenza, quattro arene scavenge e una nuova campagna basata sulla mappa survival The Lighthouse. Arrivano inoltre 30 nuovi achievement, delle animazioni migliorate e nuove armi melee, come la pala e il forcone. Non mancano nemmeno vari miglioramenti al comparto PvP, numerosi bugfix e dei dialoghi per i personaggi mai usati finora.
Come recita la pagina della community Steam per Left 4 Dead 2: “Sono passati molti anni dalla prima ondata di infezione. Silenzio radio, nessun segno di vita, nient’altro che speranze persistenti… CEDA non ci salverà. Ma c’è ancora speranza! Alcune anime coraggiose hanno continuato la lotta contro ogni previsione, e presto potremo tutti beneficiare della loro capacità di recupero”.
Per l’occasione Left 4 Dead 2 è scontato dell’80% sullo store Valve, dove può essere acquistato ad appena 1,63€ fino al 28 settembre. Inoltre il titolo è giocabile gratis fino alla stessa data. Che cosa state aspettando? Qui di seguito trovate il trailer ufficiale di The Last Stand.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta