In concomitanza col quarto anniversario in Early Access di SamuTale, l’MMO indie dallo stile cartoonesco sarà giocabile come free-to-play fino al 15 ottobre. Sul sito ufficiale è possibile creare un account free per poi scaricare il client di gioco.
Per chi non lo conoscesse, SamuTale è un survival sandbox in cui i giocatori devono sopravvivere nell’open world. Questi possono costruire oggetti ed edifici, allevare bestiame e far crescere le risorse necessarie per il sostentamento. Tutto ciò si svolge in un contesto di PVP full loot, in cui l’appartenenza a un clan è quasi indispensabile. Inoltre il titolo si basa su un sistema di combattimento action in cui non sono presenti le classi bensì, in modo simile ad Albion Online, sono le armi e l’equipaggiamento a determinare le abilità del personaggio.
Durante il periodo di prova gli utenti non saranno limitati in alcun modo e potranno provare tutti i contenuti presenti nell’ultimo major update. È possibile esplorare i sei diversi biomi presenti in-game, costruire case, creare vari oggetti e anche sbloccare le nuove professioni.
Oltre a ciò, fino al 15 ottobre tutti i pacchetti founder sono scontati del 20%. Questi contengono il gioco base e la possibilità di accedere sia alla fase alpha che alla beta. Le differenze sostanziali sono un’icona diversa in-game e nel forum, e vari contenuti quali skin e mount.
Qui di seguito trovate il trailer dell’ultimo update di SamuTale. Proverete questo MMO in Early Access?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Mi sono registrata ma non mi arriva email.