Non arrivano buone notizie da Disintegration, FPS con elementi strategici sviluppato da V1 Interactive ed edito da Private Division. La software house creata da Marcus Letho, co-creatore di Halo, ha dichiarato che nei prossimi mesì verrà disattivata la modalità multiplayer del titolo a causa del mancato interesse dei giocatori.
Vi riportiamo tradotto un estratto del comunicato ufficiale:
Abbiamo preso la difficile decisione di rimuovere le modalità multiplayer di Disintegration dal gioco su tutte le piattaforme. Ciò avverrà in fasi nei prossimi mesi, a partire da oggi con la rimozione del negozio in-game, e si concluderà il 17 novembre con la completa rimozione del multiplayer. La campagna per giocatore singolo rimarrà completamente giocabile in futuro.
Sia dal team di sviluppo di V1 Interactive che dal gruppo editoriale di Private Division, sosteniamo i rischi creativi che ci siamo assunti per lanciare un gioco così unico e rivoluzionario creato da questo piccolo, ma talentuoso e appassionato team. Sebbene la nostra base di giocatori abbia mostrato interesse per la campagna a giocatore singolo, purtroppo il gioco ha faticato a raccogliere un pubblico significativo, necessario per un’esperienza multiplayer avvincente. Dopo aver valutato le opzioni, abbiamo deciso insieme di abbandonare il supporto multiplayer.
Da oggi quindi il negozio in-game è stato ufficialmente rimosso, e il 17 novembre si concluderà il processo di rimozione del comparto multiplayer da tutte le piattaforme.
Disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam, Disintegration è un titolo ambizioso che mescola un gameplay da shooter ad alcune meccaniche di gestione delle truppe tipiche degli strategici in tempo reale.
Per quanto sufficiente come gioco, fin dal lancio avvenuto a giugno l’opera di Marcus Letho ha avuto problemi col comparto multigiocatore. Questi erano dovuti sia al matchmaking malfunzionate che alla bassa affluenza di utenti. Nella nostra recensione potete leggere tutti i dettagli sul perché Disintegration è un gioco nato vecchio ed era, quindi, prospettabile un destino di questo tipo.
Qui di seguito potete vedere il tweet pubblicato sul profilo ufficiale di Disintegration.
An update on Disintegration multiplayerhttps://t.co/gRG4Ea54an
— Disintegration (@Disintegration) September 17, 2020
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Lascia una risposta