MMO.it

PlayStation 5: prezzo e data di lancio delle versioni Standard e Digital

PlayStation 5: prezzo e data di lancio delle versioni Standard e Digital

Se ricordate la scorsa settimana Microsoft ha annunciato il prezzo e la data di lancio di Xbox Series X e Xbox Series S. Questo ha spinto Sony a svelare finalmente tutti i dettagli riguardanti l’attesa release di PlayStation 5.

L’annuncio ufficiale è giunto al termine dell’evento di presentazione della console next-gen: la versione Standard di PS5 (quella con lettore Blu-ray Ultra HD) costerà 499,99€, mentre la versione All Digital (priva di disco) costerà 399,99€.

PlayStation 5 sarà disponibile dal 12 novembre 2020 in USA, Giappone, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud, mentre in Europa sarà disponibile dal 19 novembre 2020. Non si tratterà quindi di un lancio globale, ma ci sarà una settimana di ritardo per noi europei.

Dalle stesse date saranno disponibili anche gli accessori ufficiali di PS5, quindi il DualSense con l’apposita base per la ricarica, la videocamera HD, l’headset wireless PULSE 3D e il telecomando.

A livello di specifiche tecniche, PlayStation 5 presenterà una CPU Zen Dual Core a 3,5 Ghz, una GPU da 10,28 TFLOPs con 36CUs a 2,23 Ghz e un SSD da 825 GB ad elevate prestazioni (fino a 8-9 GB/s).

Qui di seguito potete vedere il tweet ufficiale pubblicato da Sony. Infine ricordiamo che durante la conferenza è stato annunciato anche Final Fantasy 16, che uscirà su PlayStation 5 e PC.

 


Fonte

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
MFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

Praticamente a prezzo di costo hardware, quindi non aspettiamoci sconti consistenti per almeno 2 anni.
Un lettore blu-ray non mi serve ed aggiunge alcuni lati negativi (costo, rumore, lentezza di caricamenti, consumo elettrico (anche se minimo), possibilità che si rompa) e pochi positivi (retrocompatibilità con i giochi su disco di PS4 (NO PS3-PS2-PS), meno dati da scaricare, usare i blu-ray?).