MMO.it

Final Fantasy 16 annunciato per PlayStation 5 e PC con un trailer

Final Fantasy 16 annunciato per PlayStation 5 e PC con un trailer

La conferenza di presentazione di PlayStation 5 che è finita pochi minuti fa si è aperta col botto: l’evento è iniziato nientemeno che con il primo trailer ufficiale di Final Fantasy 16, “Awakening”, confermando di fatto le indiscrezioni che erano emerse nei giorni scorsi.

Il filmato, che trovate a fondo articolo, curiosamente non girava su una PlayStation 5, ma su un PC che emulava la nuova console. Lo spettacolare trailer mostra un’atmosfera da fantasy medievale abbastanza classico e un combat system di tipo action, che ricorda un po’ quello di titoli Capcom come Devil May Cry.

Molte informazioni riguardo al setting e alla trama del titolo sono ancora avvolte nel mistero. Il video mostra una criptica frase: “The legacy of the crystals has shaped our history for long enough”, cioè “L’eredità dei cristalli ha plasmato la nostra storia abbastanza a lungo”.

Al momento Final Fantasy XVI non ha una finestra di lancio, ma uscirà su PlayStation 5 e PC. Si tratta di un’esclusiva console, quindi non arriverà su Xbox Series X e Xbox Series S.

Final Fantasy 16 è sviluppato dal Team 3 di Square Enix. Da notare che nel progetto è coinvolto come producer anche Naoki Yoshida, il noto director di Final Fantasy XIV. Pochi minuti dopo l’annuncio, sul PlayStation Blog è uscito un post con le dichiarazioni degli sviluppatori. Ecco le prime parole di Yoshida:

Sono il producer (esatto, solo producer) di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida. Vi è piaciuto il trailer? Queste immagini esclusive includono sia battaglie che scene in tempo reale, e rappresentano solo una frazione di ciò che il nostro team è riuscito a ottenere nel nuovo gioco della serie Final Fantasy. Dall’inizio dello sviluppo, abbiamo aggiunto diversi membri storici della squadra a un’unità il cui scopo è continuare a rifinire ciò che viene realizzato, al fine di garantire un’esperienza indimenticabile in termini di storia e giocabilità.

Non pubblicheremo altre informazioni cruciali prima del 2021, quindi nel frattempo potete divertirvi a fare congetture. Abbiamo in serbo tante novità, non solo per Final Fantasy XVI, ma anche per Final Fantasy XIV. Inutile dire che mi impegnerò al massimo in entrambi i titoli!

Seguono poi le dichiarazioni di Hiroshi Takai, director di Final Fantasy XVI:

Quando è stato pubblicato il primo Final Fantasy, ero solo un giovane studente con grandi sogni. Durante la realizzazione di Final Fantasy V ho ottenuto poi un posto da sviluppatore, anche se soltanto verso la fine. Da quel momento in poi mi sono dedicato all’online e ho lavorato sia su Final Fantasy XI che sul XIV.

E ora… sul XVI.

Insieme al resto del team abbiamo dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5, ma siamo felici di potervi presentare il sedicesimo capitolo di Final Fantasy, un franchise ormai iconico. Vi assicuriamo che ce la stiamo mettendo tutta, dedicando moltissime ore a questo progetto, ma occorrerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo testare con mano. Però l’attesa verrà ricompensata, ve lo prometto!

Qui di seguito potete quindi vedere il primo trailer ufficiale di Final Fantasy 16. Che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Miky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniMiy Samurai77Leo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Leo
Guest
Leo

ff15 in the witcher3 i maltrattamenti al cane non sono finiti

Miy Samurai77
Guest
Miy Samurai77

ff15 mi suscitava 0 interesse, speriamo che il 16 sia meglio me credo che a livello di ff7 non ci arrivano, purtroppo i giochi giapponesi hanno perso di mordente ormai da qualche anno, ho la sensazione che si affidino un po’ troppo agli stereotipi e i personaggi sono sempre poco caratterizzati.