MMO.it

Fallout 76: live l’Update 22, One Wasteland e la Stagione 2

Fallout 76: live l’Update 22, One Wasteland e la Stagione 2

È disponibile al download il nuovissimo Update 22 di Fallout 76, che promette delle aggiunte molto interessanti per il bilanciamento della difficoltà e per l’endgame del titolo.

Uno dei primi contenuti disponibili è, infatti, One Wasteland (in italiano Una Zona Contaminata per tutti): un aggiornamento che permette ai giocatori di avere degli incontri bilanciati con le creature dell’Appalachia. Il sistema in questione aggiusta il livello dell’incontro per avvicinarsi il più possibile a quello del giocatore e, nel caso di una partita con degli amici, esso si aggiusta dinamicamente nel momento in cui sta affrontando il giocatore di livello più alto o il giocatore di livello più basso. Riporto qui di seguito l’esempio pubblicato sul sito ufficiale di Fallout 76:

Esempio: state giocando con un personaggio di livello 300 e decidete di esplorare la West Tek con un amico di livello 30. Entrambi vedrete gli stessi mutanti in quel luogo, ma il loro livello risulterà automaticamente più alto per voi e più basso per il vostro amico, in modo da adattarsi alla vostra esperienza ludica.

La differenza di livello non è più un problema e permette a tutti di affrontare le stesse identiche aree della mappa senza alcuna tipologia di vincolo. Sembra un sistema particolarmente interessante, ma è necessario vedere come si comporterà alla prova dei fatti. L’aggiornamento, quindi, garantisce ai giocatori un’esperienza più accessibile, facendo progredire la curva di difficoltà di pari passo alla crescita e progressione del personaggio giocante.

La seconda parte dell’aggiornamento riguarda l’inizio della Stagione 2 e l’aggiunta delle Operazioni Giornaliere (Daily Ops). La Stagione 2 vede l’ingresso di Armor Ace e della Power Patrol, sbloccando una nuova barra di progressione di 100 livelli S.C.O.R.E., con nuove ricompense riscattabili giocando entro le prossime dieci settimane. Ecco il comunicato stampa ufficiale sulla Season 2:

L’arrivo della stagione 2 porta un nuovo tavoliere S.C.O.R.E. in Fallout 76. Vi unirete ad Armor Ace e alla sua Power Patrol nella lotta per la libertà contro il temibile Soggiogatore e la sua armata di Vipere Rosse. Guidate la carica contro le malvagie Vipere e rivendicate la libertà salendo di grado nelle prossime dieci settimane. A ogni grado ottenuto, sbloccherete nuove ricompense come oggetti estetici a tema, oggetti per il C.A.M.P., valute di gioco, pacchetti di carte Talento e altro.

In questa stagione ci saranno delle modifiche da tenere presenti prima di affrontare le Vipere Rosse. Innanzitutto, i gradi saranno acquistabili fin da subito, perciò chi vuole salire di grado usando gli atomi potrà farlo all’inizio della stagione. Poi, aggiungeremo ai commercianti di lingotti d’oro alcune ricompense della scorsa stagione, come cestini per il pranzo, convertitore di munizioni e pollaio. Questo permetterà di ottenerli ai giocatori che se li sono persi nelle scorse settimane.

Inoltre, implementeremo nuove sfide giornaliere e settimanali dedicate alle operazioni giornaliere per offrire più varietà ai progressi stagionali. Abbiamo anche tenuto conto delle opinioni di quei giocatori che non hanno molto tempo da dedicare agli incarichi giornalieri. Come risultato, intendiamo aggiungere altre sfide settimanali affinché chiunque possa salire di grado in base alla propria disponibilità. Infine, tornano gli eventi S.C.O.R.E. doppio. Ce ne saranno parecchi nel corso della stagione, e ognuno permetterà di ottenere punti S.C.O.R.E. doppi dalle sfide giornaliere per un breve periodo.

Le Operazioni Giornaliere si presentano come missioni dalla difficoltà moderata, consigliabili solo a chi ha raggiunto almeno il livello 50. Queste missioni richiedono al giocatore di affrontare delle fazioni di mob già incontrate nel mondo, ma con un’aggiunta interessante: queste saranno affette da una mutazione unica che le renderà più difficili da abbattere.

Nel complesso questo nuovo aggiornamento risulta corposo e aggiunge nuovi contenuti, andando anche a rivedere i sistemi di reward e di bilanciamento. Una mossa ambiziosa da parte di Bethesda, che già con l’espansione Wastelanders era stata in grado di risollevare un prodotto davvero deludente come Fallout 76.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar