Riders Republic è stato l’annuncio a sorpresa degli Ubisoft Foward, quando il nuovo prodotto ha conquistato un piccolo spazio nell’evento di presentazione. In pieno stile Ubisoft, il titolo è uno shared world dalla forte componente sociale, che nel concept ricorda un po’ il precedente Steep (e infatti è sviluppato dallo stesso studio, Ubisoft Annecy).
Si tratta di fatto un vero MMO: Riders Republic è un arcade ideato per gli amanti di sport estremi e non, con discipline come lo snowboard, lo sci, il downhill e la tuta alare, che porterà ad immergersi nelle splendide cornici dei grandi parchi americani tra cui il Bryce Canyon, lo Yosemite Valley, il Mammoth Mountain, il Sequoia Park e molti altri. Il gioco nato principalmente come un multiplayer, ci offrirà una vasta gamma di gare competitive e sfide PVP con un matchmaking di 50 giocatori, oltre alle modalità co-op e single player.
La modalità carriera permetterà ai giocatori di gestire il proprio pilota attraverso la personalizzazione dell’avatar e le skill; progredendo nel gioco, poi, ci sarà la possibilità di sbloccarne molte altre. Ciò comporterà anche l’assunzione di missioni e competizioni per attirare sponsor e altri bonus.
Durante il trailer di presentazione, Ubisoft ha mostrato diversi personaggi che indossavano una varietà di attrezzi cosmetici: alcuni vestiti da motociclisti tradizionali per sport estremi, altri con tute di coccodrillo o giraffa. Questo fa pensare che probabilmente verrà introdotto uno store dove si potranno acquistare diversi costumi.
Riders Republic sarà disponibile dal 25 febbraio 2021 su Playstation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e Stadia. Durante la conferenza Ubisoft ha mostrato il cinematic trailer e un gameplay trailer di 5 minuti, che potete vedere qui di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta