MMO.it

Baldur’s Gate 3 alla fine sarà tradotto in italiano, ma non per l’Early Access

Baldur’s Gate 3 alla fine sarà tradotto in italiano, ma non per l’Early Access

Ad agosto aveva fatto molto discutere l’annuncio che Baldur’s Gate 3 non sarebbe stato tradotto in italiano, nonostante le promesse fatte all’E3 2019. La community italiana era ovviamente insorta contro Larian Studios, software house belga che già in passato aveva fatto localizzare in italiano Divinity: Original Sin 2 dal team T.I.G.E.R., un gruppo amatoriale di traduttori non pagato.

Larian si giustificò dicendo che Baldur’s Gate presenta una mole di dialoghi tre volte superiore a quella di Original Sin 2, quindi era stato deciso di valutare ulteriori localizzazioni solo dopo il lancio ufficiale del titolo.

Ci sono però buone nuove in arrivo: con un post ufficiale su Steam Larian ha confermato che l’italiano sarà compreso tra le lingue presenti alla release di Baldur’s Gate 3. La lingua del sì non arriverà in tempo per l’Early Access, ma sarà inclusa nella versione definitiva del gioco, che uscirà ufficialmente il prossimo anno.

La compagnia ha dunque fatto dietrofront, forse a seguito delle tante polemiche che si erano venute a creare. Come recita il post:

Abbiamo confermato che inglese, cinese semplificato, francese, tedesco, polacco, russo e spagnolo saranno disponibili con l’accesso anticipato. Abbiamo deciso di includere il portoghese brasiliano e l’italiano nella versione 1.0, ma non durante l’accesso anticipato. Questo perché sarebbe complicato aggiungere altre lingue durante l’accesso anticipato, ma vogliamo farvi sapere che vi supporteremo.

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile dal prossimo 30 settembre in Early Access su SteamGOG e anche Stadia. In questa versione del titolo i giocatori potranno affrontare le prime ore di gioco, partendo dall’Inferno per poi risalire nel mondo mortale, esplorando anche il Sottosuolo con tutti i suoi dungeon. Sarà possibile arrivare fino al livello 4 e saranno presenti cinque compagni, insieme a più di 500 personaggi e 80 combattimenti.

Non mancherà nemmeno la modalità multiplayer, ma non sarà possibile impersonare i companion. Inoltre saranno assenti diverse opzioni per le classi, che verranno aggiunte a mano a mano che lo sviluppo continuerà. Secondo i developer, in totale ci saranno contenuti per circa 20 ore di gioco.

Se volete conoscere i requisiti minimi e consigliati del nuovo attesissimo RPG di stampo classico ambientato nei Forgotten Realms vi rimandiamo alla nostra news precedente. Infine Larian Studios ha pubblicato un nuovo video diario dedicato al comparto multiplayer e alle cinematic di Baldur’s Gate 3, che trovate qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Non tengo l’italiano manco quando è disponibile, in quanto trovo Atroci certi nomi di abilità e spell varie tradotti ;P