MMO.it

Star Citizen è giocabile gratis grazie a un nuovo evento Free Fly

Star Citizen è giocabile gratis grazie a un nuovo evento Free Fly

Se siete degli appassionati di Star Citizen avrete sicuramente notato l’evento Ship Showdown, un contest nel quale la community è chiamata ad esprimersi ed eleggere la propria astronave preferita del gioco. Per partecipare era necessario mandare screenshot o video della propria astronave preferita, oppure ricostruirla con i LEGO o in miniatura ed inviarla agli sviluppatori privatamente o condividendola su Twitter con l’apposito hastag #SCShipShowdown. L’evento è andato avanti e appare molto interessante, soprattutto perché i vincitori otterranno delle ricompense in-game.

In occasione della selezione delle 16 navi e dell’entrata della competizione nella sua fase due, Cloud Imperium Games ha deciso di inaugurare un’altra iniziativa Free Fly. L’evento è già iniziato e continuerà fino al 23 settembre, quindi per due settimane: in questo periodo i giocatori possono provare le 16 astronavi selezionate gratuitamente.

Star Citizen rimane il gioco più discusso di tutta l’industria, odiato da molti utenti e osannato da altri. Resta il fatto che il progetto imbastito da Cloud Imperium continua a raccogliere fondi e a far uscire aggiornamenti, peccando però sul lato comunicativo. Nel frattempo la campagna di crowdfunding ha superato i 312 milioni di dollari, come testimonia il conteggio sul sito ufficiale.

Il titolo è da poco entrato nell’Alpha 3.10: in questa nuova versione è possibile notare delle modifiche sostanziali alla meccanica di volo, che ora considera anche le curve di efficienza dei propulsori, gli effetti del vento sulle superfici aerodinamiche e l’accelerazione della nave. Inoltre sono stati effettuati dei miglioramenti al sistema di combattimento spaziale, con torrette e armi fisse ora completamente gestibili dal giocatore, il quale può usufruire anche di un sistema di targeting più raffinato.

Non ci resta che approfittare di questo periodo gratuito per osservare e provare con mano il sandbox fantascientifico ideato da Chris Roberts. Voi avete provato Star Citizen? Cosa ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar