MMO.it

Cyberpunk 2077: il comparto multiplayer avrà le microtransazioni

Cyberpunk 2077: il comparto multiplayer avrà le microtransazioni

Come già sappiamo Cyberpunk 2077, l’action RPG di CD Projekt RED di prossima uscita, ha una modalità multiplayer online che verrà rilasciata successivamente al lancio della campagna principale. Quel che non sapevamo è che questa modalità sarà munita di microtransazioni che, a detta degli sviluppatori, renderanno i giocatori “felici di spendere soldi”.

Adam Kicinski, Il CEO dell’azienda polacca, in una recente conferenza ha dichiarato di voler proporre un sistema di monetizzazione ben pianificato, evitando di essere aggressivi ed offrendo elementi interessanti.

“L’obiettivo è progettare una monetizzazione che renda le persone felici di spendere soldi. Non voglio essere cinico, parlo della volontà di creare la sensazione del valore. Allo stesso modo dei nostri giochi in single player, vogliamo che i giocatori siano felici di spendere soldi nei nostri prodotti.”

Kicinski ha continuato spiegando: “Cyberpunk 2077 è un’ottima ambientazione per vendere oggetti, ma non saremo aggressivi, non vogliamo infastidire i giocatori, vogliamo cercare di renderli felici, o almeno questo è l’obiettivo”.

Quello delle microtransazioni resta sempre un tema delicato e pare che CD Projekt, avendo deciso di implementare questo metodo di monetizzazione, stia cercando di far indorare la pillola ai giocatori che aspettano impazienti il giorno del lancio del titolo, così da mitigare la furia dei fan quando si troveranno elementi di gioco a pagamento. Sarà da valutare se tali elementi si limiteranno a mere variazioni estetiche o se giocheranno un ruolo di maggior importanza, alterando gli equilibri di gameplay.

Dovremo comunque attendere almeno due anni per poter valutare il multiplayer di Cyberpunk 2077: stando a quanto aveva riferito Michal Nowakowski qualche mese fa, infatti, la componente online non arriverà prima del 2022.

Nel frattempo tra un ghiotta campagna single player con interessante comparto ruolistico ed un anime su Netflix, è sicuro che Cyberpunk ci terrà impegnati dal prossimo 19 novembre, quando verrà lanciato ufficialmente su PC, Playstation 4 e Xbox One. 

Ricordiamo che il titolo raggiungerà successivamente anche Playstation 5, Xbox Series X e Google Stadia, con la possibilità di effettuare un upgrade gratuito alla versione next-gen se sarete già in possesso della versione PS4 o Xbox One.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar